Vis abano e il sociale

Come tradizione l’Atletica Vis Abano crede fortemente che gli eventi sportivi siano ottimo veicolo oltre che per la promozione dello sport giovanile, anche per la promozione del territorio  e  per lanciare messaggi sociali importanti verso i giovani.

Sarà consegnato a tutti i partecipanti un kit di prodotti locali OFFERTO DA COLDIRETTI PADOVA- CAMERA DI COMMERCIO

Inoltre verrà consegnato ai vincitori un prodotto dell’economia termale.

In collaborazione con AcegasAps, azienda servizi Padova, si svolgerà l’iniziativa:

AI CAMPIONATI ITALIANI SI FA’ RACCOLTA DIFFERENZIATA…


Ai ragazzi delle scuole e agli atleti verrà consegnato un gadget per invitare a fare la raccolta differenziata.
Inoltre  nei due giorni di evento presso lo Stadio delle Terme sarà allestito uno spazio specifico per la raccolta differenziata con bidoni multicolori.

L’evento poi sostiene simbolicamente LA CITTA’ DELLA SPERANZA, fondazione nata a Padova che opera nell’ambito dell’assistenza e della ricerca scientifica sulle malattie neoplastiche infantili. A Padova, Città della Speranza ha costruito un nuovo reparto di Oncoematologia Pedriatica che è punto di riferimento in tutta Italia, e ogni anno finanzia molti progetti di ricerca scientifica.

Inoltre agli atleti premiati sarà dato in omaggio un braccialetto multicolore costruito a mano in Kenia dagli abitanti del luogo, a testimoniare la vicinanza con realtà economiche difficili che hanno bisogno di aiuto ma da ammirare in ambito agonistico e sportivo.