Un successo il Vis Camp 2017 che per tre settimane dal 26 giugno al 14 luglio ha accolto allo Stadio delle Terme i giovani atleti delle categorie RAGAZZI e CADETTI. Una trentina di giovani coraggiosi si sono trovati ogni giorno dal lunedì al venerdì e hanno preferito un duro allenamento mattutino anzichè il loro confortevole letto! Ma non solo atletica al CAMP, dalle 8:00 alle 18:00 presso lo Stadio i ragazzi si sono divertiti con innumerevoli giochi di squadra, di fantasia, di forza per migliorare le loro abilità motorie e intellettive! Hanno sperimentato acrobatica, acrogym, training autogeno, quiz di ogni genere mimici, canori, artistici e di cultura generale… ed infine si sono rinfrescati nella super piscina offerta dalla nostra Silvia Marsiglio!
Ringraziamo i tecnici Eliana Romano e Mattia Beretta presenti tutti i giorni e Nicolò Toffanin per la giornata dedicata al salto con l’asta: per 10 ore al giorno hanno accompagnato instancabilmente i ragazzi in questa esperienza.
Queste le parole di Eliana coordinatrice di tutto insieme a Mattia: ‘ Stanchi ma soddisfatti! Vorremmo innanzitutto ringraziare la società che ci ha supportato in questa nostra idea e soprattutto le famiglie che hanno apprezzato l’iniziativa! Un ringraziamento anche alla Mensa Forcellini che ci ha deliziato in queste settimane. Beh che dire… speriamo di replicare il prossimo anno!’



Lo scorso 30 giugno, nello splendido scenario del Prato della Valle, si è disputato il Campionato Provinciale individuale di Corsa su Strada Fidal di Padova e Rovigo. Nonostante il caldo e le vacanze oramai iniziate, gli atleti presenti hanno dato il massimo. Per quanto riguarda i nostri portacolori, nella categoria Ragazzi/e 1 km, secondi posti per Giada Bressan ed Alessandro Zanella. Nono posto per Anna Panozzo Tra gli Allievi/e nella 3 km, terza Martina Pavan, quarto posto per Alessandro Lazzarini. Nella categoria Senior M&F 45, 4 posto (13 assoluto)  per Paola Zanardi e 22 posto (98 assoluto)  per Giorgio Fenio.

Continua »

28
Giu

AL VIA IL CAMP VIS 2017

Scritto da admin


Ha preso il via, lo scorso lunedi’ 26 giugno, il campo estivo che dallo scorso anno la Vis Abano organizza presso lo stadio delle Terme. Tre settimane, dal 26 giugno al 16 luglio di ALLENAMENTO, giochi ma sopratutto tanta ALLEGRIA!!! Aperto ai soli iscritti FIDAL (per questioni assicurative) il campo estivo e’ rivolto alle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e.

 



Successo anche per la 16^ edizione del Memorial “Rino Santinello”, organizzato dall’Atletica Vis Abano che festeggia quest’anno e in questo modo i suoi 60 anni di vita. Una festa di compleanno con più di 800 atleti-gara (di 60 diverse società) e settanta volontari in campo allo Stadio delle Terme, in una pista che ha subito qualche piccolo lavoro di sistemazione, in vista di un rifacimento più completo il prima possibile. Una serata calda ha regalato ottime prestazioni giovanili in questo meeting diventato un appuntamento fisso dell’inizio estate per molte società del Veneto e delle regioni limitrofe. Nelle gare di velocità, da sempre momento clou della manifestazione, in ricordo appunto di Rino Santinello, velocista fondatore delle società, vittorie di Laura Franceschi (Assindustria Sport Pd) nei 60 ragazze con l’ottimo tempo di 8”27, Desirèe Muraro Atl. Ovest Vicentino) tra le cadette con 10”36, Nazareno Sacchetto Continua »

22
Giu

AI VOSTRI POSTI…

Scritto da admin


Il conto alla rovescia e’ oramai arrivato a -1 , manca un solo giorno al via del Meeting Giovanile di Atletica Leggera – XVI Memorial Rino Santinello. L’apparato organizzatore e’ in pieno fermento. Gli atleti iscritti sono oltre 450 (che quasi raddoppiano considerando che ogni atleta si puo’ iscrivere a due gare). Numerose le società presenti a cui va’ il nostro sincero ringraziamento, citiamo solo le piu’ distanti: A.S.D. Suedtirol Team Club BZ, Atletica Valle di Cembra TN, Atletica Loppio TN, G.S. Quantin BL, G.S. Astra BL, G.S. La Piave BL, U.S. Quercia Trentingrana TN, Atletica Estrada BG, Centro Atletica Copparo FE, Atletica Estense FE, Atletica Reggio RE, Libertas Sacile PN, Polisportiva Azzanese PN, Atletica Brugnera Friultagli PN.

Per tutti l’augurio che la manifestazione possa essere un momento di gioia nello stare insieme!!!

Qui il dispositivo AGGIORNATO (al 22/06). 

Qui l’elenco degli atleti iscritti.

21
Giu


Si è disputato a Borgoricco lo scorso 18 giugno, il Trofeo delle province Trivenete, la manifestazione in assoluto più importante dell’ anno per la categoria Ragazzi/e (12-13 anni). In pista le rappresentative provinciali di Veneto, Friuli e Trentino in una manifestazione molto coinvolgente e colorata. Nella delegazione padovana, arrivata seconda assoluta dietro a Vicenza per soli 3 punti e mezzo, presenti alcuni nostri portacolori che hanno ben figurato. La nostra scuola di marcia ha dato ancora frutti: nei 2.000 m infatti, Alberto Calaon è arrivato secondo mentre Anna Panozzo terza con due gare molto combattute e di buonissimo livello. Sesti posti nelle due staffette 3 x 800 dov’erano presenti i nostri Giada Bressan e Jacopo Bertazzo. Continua »



Veronica Zanon regina dei salti

Vale veramente oro la trasferta a Rieti degli atleti Vis Abano, nel weekend appena passsato dal 16 al 18 giugno, per i Campionati Italiani di Atletica su pista delle categorie Allievi (16 e 17 anni). I presupposti per ottimi risultati c’erano ancora in partenza e tutti i 7 atleti biancoazzurri, non hanno disatteso le aspettative. Festa grande per Veronica Zanon: per la giovane atleta (classe 2001) al primo anno di categoria e al primo anno di maglia Vis Abano, un oro gigante e un titolo italiano sognato da sempre nel salto in lungo, conquistato alla sesta e ultima prova con 5,98 (ventoso), segno per lei di grande predisposizione agonistica fondamentale nelle gare importanti. Non contenta si porta a casa il giorno dopo un altrettanto importante argento nel salto triplo con la misura di 12,46. Già nel ‘mirino’ della Federazione nazionale, ora Veronica è sicuramente atleta di altissimo interesse. Continua »

16
Giu




Lo scorso mercoledì 14, si è svolta a Galliera Veneta, la 3a Prova – 2a Giornata C.d.S. Ragazzi/e, gara valida per il Trofeo Giovanile Veneto. Pioggia non solo atmosferica ma anche di medaglie per i portacolori Vis. Inoltre il trofeo Memorial “Monica Bussolin”, assegnato all’atleta che ha totalizzato il punteggio maggiore nella somma delle due gare in programma (ad ogni prestazione corrisponde un punteggio tabellare specifico), è stato vinto dalla nostra Francesca Carta col ragguardevole punteggio di 1.505 punti (prima sia nei 1.000 m che nel salto in lungo). Argento per Giada Bressan nei 1.000 metri. Ottimi risultati anche per i Ragazzi con gli ori di Jacopo Bertazzo nei 1.000 m ed Elia Toniolo nella marcia 2 km. Infine sempre Jacopo, è arrivato terzo nel salto in lungo. Un applauso agli amici dell’Atletica Galliera Veneta, società sportiva gemellata con la Vis , che organizzano da anni questo momento dedicato specificatamente alla categoria Ragazzi/e. Continua »

12
Giu


Buona trasferta domenica 11 giugno a Marostica, dove è andato in scena il Campionato Regionale Individuale Ragazzi/e. Molto positive le prove dei giovani marciatori Vis: splendidi argenti per Anna Panozzo e Alberto Calaon nei 5 giri di pista per un risultato che conferma la qualità di sempre della nostra scuola di marcia.

I riflettori si spostano ora sui Campionati Italiani Allievi/e, in programma a Rieti dal 16 al 18 giugno. In pista anche i nostri atleti: Sofia Borello, Veronica Zanon, Elisa Fiocco, Margherita Rizzi, Anna Norbiato, Yeison Zanellato, Riccardo Zanon. Un grosso in bocca al lupo a tutti loro! Continua »