
premiazioni di società con gli organizzatori Cross della Palude
Ancora un successo per le nostre squadre nella corsa campestre.
E’ andata in scena oggi, 22 febbraio, a Onara di Tombolo, il Cross Parco della Palude, valida come seconda prova del Campionato Provinciale di Società di Corsa Campestre, e seconda prova del Trofeo Libertas 2009. Scenario davvero particolare quello del bel Parco della piccola cittadina di Onara e ottima organzizzazione della locale Società Atletica Galliera Veneta. Tutto l’insieme ha stimolato i nostri atleti a ennesimi buoni risultati. Sebbene le squadre (e non sole le nostre) fossero un po’ ridotte di numero a causa del lungo weekend di carnevale che ha portato molti in vacanza in montagna, del concomitante Campionato Regionale indoor Cadetti a Padova e del calendario abbastanza intenso in questo periodo, la Vis Abano si è conquistata a pieno titolo la classifica di giornata di società con 401 punti contro i 248 della seconda classificata, la locale e ospitale Atletica Galliera Veneta.
Nella gara Allievi bel 3° posto per Pietro Trinca Colonel e nella gara juniores donne successo per la nostra Vittoria Zanella.

Edoardo Mioni
Si prosegue alla grande con le gare Esordienti: successo tra i maschietti per Edoardo Mioni alla sua prima uscita agonistica che non gli ha certo messo timori: deciso dai primi metri ha portato a causa una bella vittoria. Con lui in gara anche Nicola Pizzoccaro, 14°.
Tra le femminucce ottima la prestazione di un’altra debuttante del cross, Elisa Giurlani 4° al traguardo; 7° Marilena Casson e 11° Anita Mingardo.
Nella categoria Ragazzi bel secondo posto per Andrea Forcato che sicuramente si è giocato la vittoria a causa di un allungo a metà gara quando pensava di essere nei pressi dell’arrivo: ha pagato quindi lo sforzo negli ultimi 200 metri e ha avuto la meglio Nicola Kopij del Cus Padova; bene anche gli altri: Anthony Ottolitri 3° con un ottimo spunto finale, 6° Davide Lago, 10° Tommaso Marchetti, 11° Niccolò Toffanin e 12° Anatol Iazan.
Tra le ragazze solo due nostre atlete in gara, ma entrambe autrici di una gara strepitosa: 2° Chiara Peruzzo e 3° Anna Bernardi, entrambe molto vicine alla vincitrice.
Gara Cadetti che ha visto dominatore senza problemi Stefano Padalino, davanti ad un Marco Porro in buonissime condizioni; e in grande crescita e pieni di entusiasmo positivo per tutta la squadra Zeagaie Camporese 5° e Alessio Antonello, ottimo 6° nel giorno del suo compleanno.
Sofia Santinello taglia al secondo posto il traguardo di una gara cadette decisamente entusiasmante, risoltasi solo agli ultimi 150 metri: positiva la sua prova in vista del campionato regionale regionale di domenica prossima, cui la Vis Abano parteciperà in massa alla conquista del titolo a squadre.

squadra cadetti col presidente