Finale scoppiettante per la Vis Abano che ha colorato di blu l’ultimo podio della giornata al Campionato Regionale individuale ragazzi/e svoltosi domenica 24 maggio a Caprino Veronese.
Emma Solimene è la nuova campionessa regionale di marcia 2km in una bellissima gara condotta in testa da subito. Dietro di lei una bellissima Aurora Martinello alla sua prima gara della vita in questa specialità. e non è da meno Enrico Zambon nella stessa specialità al maschile a conquistarsi un bellissimo bronzo d’attacco.
Prima di loro, nella giornata, si migliora alla grande Elena Baccarin nei 60hs portando a casa un buon quarto posto e un ottimo crono di 10″02. Bene anche Mattia Rossa nei 60hs al maschile che è quinto con 9″73. E con 1,25 si porta a casa un ottimo sesto posto anche Mattia Paccagnella nel salto in alto.
Si migliorano anche le velociste dei 60 piani con Destiny Ekhator , 11° a 8″86 e Giovanna Barsotti 12° a 8″88. Nei 1000 si migliora anche Francesca Gotti fino a 3’26″33. Primato personale anche per Irene Bettini nel vortex con 32,58.
Molti dei ragazzi e ragazze saranno certamente convocati con la rappresentativa di Padova al Trofeo delle Province di martedì 2 giugno.