Ottima la prima uscita, ieri 28 aprile, del Parliamo di Atletica, il ciclo di incontri promozionali promosso dall’Atletica Vis Abano in occasione del campionato Italiano di società del 20 e 21 giugno che si svolgerà ad Abano allo Stadio delle Terme.
7 atleti, tra Fiamme Oro, Assindustria ed ex Vis Abano hanno fatto da docenti di qualità a più di 160 ragazzi per spiegare le varie specialità dell’atletica, aiutati da belle immagini dei Mondiali di Atletica di Osaka 2007 e delle ultime due edizioni delle Olimpiadi.
Coinvolti i ragazzi delle classi prime e seconde dell’Istituto Alberghiero Pietro d’Abano che hanno potuto vedere spettacolari esempi di sport sul video, e sentire appassionate parole dalla voce di atleti di alto livello come Andrea Longo, Lara Rocco, Luca Simoni, Marco Macor e Rosanna Martin delle Fiamme Oro, e Maddalena Purgato e Mattia Picello di Assindustria Sport (atleti nati e cresciuti in Vis Abano).
Speaker coinvolgente ed esperto il nostro mitico Allenatore Giuseppe Zuin, che vanta con i suoi atleti numerosi titoli italiani e maglie azzurre.
Agli studenti, poi, è stato consegnato un piccolo gadget dei Campionati Italiani, evento che in collaborazione con AcegasAps diverrà occasione per lanciare ai ragazzi delle scuole e a tutti gli atleti che saranno presenti a giugno, un forte messaggio di attenzione all’ambiente: lo slogan Difendiamo l’ambiente…facciamolo insieme, accompagnerà tutti i momenti del Parliamo di Atletica e dell’evento sportivo : nelle due giornate di gara presso lo Stadio delle Terme sarà predisposta una piccola isola colorata per la raccolta differenziata dei rifiuti.
I prossimi due appuntamenti martedì 5 maggio all’ Istituto Alberti e sabato 23 all’ Istituto Vittorino da Feltre sempre di Abano.