In una bella domenica di sole, la comitiva dei nostri giovani atleti (ed è proprio il caso di dirlo visto il pienone del pullman) ha dato conferma dei risultati visti la settimana prima a Vigonza.
A Vittorio Veneto, domenica 25 gennaio, si è svolta la seconda fase del Campionato Regionale di società giovanile 2009 con numeri di partecipanti in generale decisamente inferiori rispetto a Vigonza. Pur senza ancora delle classifiche ufficiali a squadre, causa una organizzazione un po’ carente, possiamo dire di essere ancora ufficiosamente ai vertici regionali. Ben 33 i nostri atleti in gara nelle 5 categorie. E questi i risultati:
Nella gara ragazze, 7 le atlete alla partenza: assente Francesca Padalino per un problema ad una caviglia, la migliore in campo è stata Andrealba Trevisan 24°, davanti a Vittoria Rampazzo 26°, Chiara Peruzzo 36°, Nicole Voltolina 56°, Camilla Furlan 61°, Clarissa Vettore 63° e Delia Piazza 66°.
Nella gara ragazzi conferma di una ottima condizione per Lorenzo Meneghello 4° classificato come domenica scorsa: certo soddisfatto anche se un po’ amareggiato per aver sfiorato nuovamente il podio; 11° un ritrovato e coraggioso Anthony Ottolitri che pur avendo lasciato la pista di Abano (causa trasferimento) per andare ad allenarsi a Monselice, sotto la guida di Gianluca Cusin, non ha abbandonato la maglia Vis Abano; 20° Andrea Forcato, 32° Davide Lago, 36° Riccardo Porro, 47° Isaia Silvano, 51° Tommaso Marchetti, 55° Giovanni Busetto, 57° Yuri Crescenzio, 61° Anatol Iazan.
Anche nella categoria cadette una bella conferma del valore dimostrato nella prova precedente per Nicole De Zordi, 11° al traguardo; Sofia Peruzzo 30°, 34° Matilde Suppiej e 48° una tenace Eliana Romano.
Ottima la prova a squadre dei cadetti: cede qualche posizione Stefano Padalino che giunge 4° al traguardo, davanti ad un Christian Pressato che, in gran giornata, domina la prima parte di gara e poi paga un po’ lo sforzo iniziale e finisce comunque 9°, appena davanti a Marco Lazzaro 10°; poi ancora Tommaso Pettenazzo 16° e Marco Porro 17°, Luca Moro 36°, Alessio Antonello 41°, Zegaie Camporese 43°, Filippo Zattin 44°, Alberto Biasin 53° e Nicolò Busetto 54°.
Nella gara allievi c’era il nostro Pietro Trinca Colonel che ha finito in un ben più che dignitoso 11° posto.
Come si diceva, a causa di un disguido organizzativo , non si è potuto festeggiare alcun risultato di squadra, ma aspettiamo con ansia a breve le classifiche definitive, certi di sorridere di nuovo.
Rosanna Martin