WEEKEND DI PREMI E OTTIME PRESTAZIONI ASSOLUTE

Nel weekend di riposo per le categorie giovanili, provvidenziale viste le numerose influenze, la Vis Abano ha comunque fatto parlare di sé con gli assoluti.

Splendida vittoria a Pescantina nella seconda prova del CDS di cross assoluto per Laura Dalla Montà che corre con intelligenza una difficile gara juniores..
Ottimo secondo posto per il nostro carabiniere Alessandro Fabian nel cross assoluto che vive il cross come ‘corollario’ alla sua preparazione di triathleta.
Qui i risultati.

Nelle manifestazioni assolute indoor di sabato e domenica ottima prestazione di Alessio Antonello che conquista il lasciapassare per i campionati italiani di categoria previsti il prossimo fine settimana ad Ancona. Nella città marchigiana saranno presenti anche Agnese Tegon nel salto triplo che domenica a Padova è arrivata a 11,02 ; ancora in forse Beatrice Gatto nel getto del peso e Tommaso Toffanin nel salto in alto.
Bene a Padova anche Carol Zangobbo che vince i 60 metri allevi col tempo di 8″18. Qui i risultati.

Bene anche i lanciatori a Vicenza alla prima prova del CDS di Lanci lunghi invernali validi per la partecipazione ai campionati italiani.  Barbara Rigoni avvicina il minimo nel martello juniores con 34,84 (la notizia).  Molto bene in questa manifestazione il nostro Tecnico Simone Toniolo ancora atleta di ottimo livello che lancia il giavellotto a 53,07 (la notizia).

Sabato si sono svolte a Borgoricco le premiazioni del Trofeo Libertas 2010, trofeo organizzato dal comitato provinciale dell’ente di promozione sportiva Libertas che ormai da più di 30 anni si prodiga nello sviluppo dello sport giovanile sottolineando sempre l’importanza di unosportil più completo possibile per i nostri giovani. Il Trofeo infatti viene assegnato ai migliori atleti e società di Padova in base ad una serie di risultati che premiano la società e l’atleta più polivalente dell’anno.

La Vis Abano si porta a casa la vittoria nel Trofeo di Cross e il secondo posto nel Trofeo in pista. Ben 4  successi individuali per i nostri ragazzi nella classifica per gli atleti. MARILENA CASSON vince il minitrofeo Libertas 2010 pe ril Cross Esordienti f, DILSON NIGRO pe ril Cross Ragazzi, NICOLE DE ZORDI per il cross Cadette e  STEFANO PADALINO nel cross Cadetti. Secondi posti per Irene Bolla, Federico Lazzaro e terza Erica Vettorato nelle rispettive categorie.

Per le corse Campestri si attende con ansia il terzo appuntamento del Campionato di società giovanile del 20 febbraio a Marostica dove la Vis dovrà lottare con energia per mantenere la testa della classifica provvisoria complessiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.