VIS ABANO RIPARTE CON LA NUOVA STAGIONE DI CORSA CAMPESTRE

Domenica 4 gennaio, ancora in piene festività, i mezzofondisti aponensi hanno aperto le danze della nuova stagione nei prati: si è svolta a Settimo di Pescantina (VR) la prima prova del Campionato Regionale di Società Assoluto di Cross.

In un percorso decisamente tecnico e reso ancora più impegnativo dal freddo e dalla neve che in questi giorni rendono difficili gli allenamenti, i nostri atleti hanno sicuramente espresso un buon stato di forma.

Nella gara Allievi (4 km) belle performance di Marco Pettenazzo e Giovanni Lazzaro. Quest’ultimo autore di una gara molto coraggiosa, frutto di un periodo di buoni allenamenti, è finito al 4° posto in uno sprint all’ultimo metro col compagno di squadra Marco Pettenazzo, alla fine 3°, che ha fatto una gara splendidamente in progressione, dimostrando un’ottima capacità di distribuzione dello sforzo.

Nella gara Allieve, sui 3 km, debutto in categoria per Laura Dalla Montà, con un ottimo 5° posto. Con lei Maddalena Bressan, 12° al traguardo.

La Vis purtroppo non è rientrata nella classifica a squadre a causa della mancanza di un terzo atleta in entrambe le categorie, ma ci si rifarà sicuramente nella seconda prova in programma a Peraga di Vigonza domenica 18 gennaio, manifestazione in cui entreranno in gara anche le categorie esordienti, ragazzi e cadetti, per la loro prima prova del Campionato di Società giovanile.

A Pescantina anche Alessandro Fabian ha detto la sua nel Cross Lungo assoluto maschile: il nostro campione di Triathlon, in ripresa dopo l’intensa stagione di nuoto-bici-corsa, è giunto al traguardo in un’ottima terza posizione.

In attesa della prossima corsa campestre, inizia poi sabato 10 gennaio anche la stagione dell’Atletica Indoor presso l’impianto al coperto dell’Ex Foro Boario: in gara i cadetti e gli allievi.

Rosanna Martin

Laura Dalla Montà

Laura Dalla Montà

Alessandro Fabia in 4^posizione

Giovanni Lazzaro e Marco Pettenazzo

Giovanni Lazzaro e Marco Pettenazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.