VIS ABANO ANCORA IN MAGLIA AZZURRA

martina silvia 2Silvia Zuin e Martina Bellio in Qatar nella rassegna mondiale studentesca
 Dal comunicato Stampa del 2 dicembre 2009

 

L’Atletica Vis Abano chiude in bellezza l’annata agonistica 2009 conquistando ancora due maglie azzurre. Le nostre Silvia Zuin nei 100 ostacoli e Martina Bellio nel salto triplo rappresenteranno di nuovo l’Italia in una manifestazione a carattere mondiale: le Gymnasiadi 2009, il campionato mondiale studentesco, nonché l'evento più importante nel calendario dell'ISF (International School Sport Federation),  che si terra a Doha in Qatar dal 7 al 13 dicembre prossimi.

Dopo averci già regalato l’onore di 4 maglie azzurre in questa estate (i Mondiali Allievi a Bressanone e il Festival Olimpico della gioventù Europea in Finlandia), ora coronano la già lunga e impegnativa stagione estiva con la gioia di una nuova convocazione in nazionale allieve.

Silvia Zuin, studentessa dell’Istituto Alberghiero di Abano allenata dal nostro Bepi Zuin, oltre alle maglie azzurre, ha conquistato in questo 2009 ben due titoli italiani, un primato regionale, e una migliore prestazione italiana di categoria: la stanchezza mentale e fisica quindi in questa ultima parte dell’anno non può che farsi sentire. Ma sui blocchi sarà certamente l’atleta caparbia e grintosa di sempre.

Martina Bellio, studentessa di Roncade allenata da Piero Dall’Acqua, è reduce da un periodo di inattività dopo le manifestazioni internazionali dell’estate: un infortunio  l’ha costretta a rinunciare ai campionati italiani di categoria a ottobre. Per lei questa sarà occasione di una piccola rivincita sulla sfortuna degli ultimi mesi.

Le nostre ragazze, che partiranno sabato 5 dicembre con tutta la squadra azzurra, regalano alla Vis Abano la ciliegina sulla torta in una annata ricca di successi agonistici ma soprattutto caratterizzata da una grande crescita organizzativa e tecnica.

zp8497586rq
zp8497586rq