VIS ABANO: 60 ATLETI IN GARA NELLO SCORSO WEEKEND. ANCORA DOMINIO NEL CROSS GIOVANILE VENETO. E ottima uscita nel cross nazionale allievi

Squadra Cadetti

Squadra Cadetti

Notizie un po’ in ritardo dal fronte dei risultati dello scorso weekend in attesa della pubblicazione ufficiale da parte della federazione di tutti risultati di questo fine settimana ricco di manifestazioni.

La nostra Vis si è presentata in forma in ben 5 manifestazioni schierando in campo un totale di 60 atleti.
Iniziamo con le prove esaltanti dei nostri giovani atleti specialisti del cross.
Conferma senza lasciar spazio a nessuno nel Campionato di società regionale di Corsa Campestre per le squadre giovanili: nella terza prova del Campionato svoltasi domenica 8 febbraio, i nostri ragazzi hanno invaso i prati di Marostica e hanno dimostrato un grande spirito agonistico e di squadra.

Squadra Cadette

Squadra Cadette

Vittoria nella classifica a squadre per i Ragazzi come nelle precedenti prove: in  4 si sono piazzati  nei primi 10 posti:  prove davvero convincenti per Lorenzo Meneghello, che finalmente raggiunge il podio (3°)  dopo due quarti posti, Andrea Forcato 5°, Marco Zanella 7° e Anthony Ottolitri 9°; con loro a rinforzare il punteggio di squadra Niccolo’ Toffanin 30°, Davide Lago 33°, Giacomo Zambelli 36°, Anatol Iazan 47°.
Nuova e decisa vittoria anche per la squadra Cadetti con Christian Pressato 4°, Marco Lazzaro 5°, Tommaso Pettenazzo 11°  Marco Porro 15°, Alessio Antonello 35°, Andrea Sinigaglia 38°, Luca Moro 46°. Zegaie Camporese 47°, Filippo Zattin 47°, Nicolo’ Busetto 65°. Dominio quindi nella combinata maschile.

Ma anche il settore femminile si è riscattato dalla non splendida precedente prova di fine gennaio: terze le Cadette con Sofia Santinello 11°, Nicole De Zordi 13°., Sofia Peruzzo 30° e Matilde Suppiej 36°. E 10°  le Ragazze con Francesca Padalino17°, Vittoria Rampazzo 30°, Claudia De Gaspari 40°, Chiara Peruzzo 44°, Clarissa Vettore 48°, Anna Bernardi 54°, Eletta Finco 65°, Laura Mioni 75°.

Podio anche nella combinata femminile (3°) e vittoria trionfante nella combinata totale maschile e femminile.

Questa prova ha certamente messo una grossa ipoteca sulla conquista definitiva del Campionato Regionale nelle varie squadre e di combinata, come non capitava ormai da qualche anno. Segno, questo, di un grosso lavoro tecnico in campo ma soprattutto di un forte e ritrovato spirito di appartenenza. Il titolo va conquistato comunque sul campo l’ 1 marzo a Curtarolo alla Festa del Cross Veneto.

Partenza

Partenza

Altro risultato veramente importante, forse più in chiave individuale che non a squadre, a Campi Bisenzio (FI) sempre domenica 8 febbraio nella finale nazionale del Campionato di Società Assoluto più affollata della storia. La squadra Allievi della Vis Abano si è presentata agguerrita fin quanto le era possibile, ed entusiasmanti sono state le prove dei due giovani allievi di Gianfranco Sommaggio,  Giovanni Lazzaro e Marco Pettenazzo, rispettivamente 11° e 13° al traguardo. Gara molto intelligente per entrambi su un percorso particolarmente difficoltoso per il fango e la pioggia: ottima la partenza subito nel gruppo di testa, hanno mantenuto, poi, senza timori la posizione e in conclusione una decisa parte finale di gara, soprattutto per Giovanni Lazzaro, avvicinatosi alla fine al gruppo dei primi 10. Il terzo componente della squadra, Federico Monaco, si è piazzato 166° su circa 250 partecipanti; 14° la squadra .

Sul fronte dei piccolissimi, si è svolta sabato 7 febbraio a Padova all’impianto dell’Arcella luna prova del Trofeo indoor giovanile: in campo ben 18 nostri esordienti con ottimi risultati nel lungo maschile (in 4 nei primi 10), Mattia Tadiotto 3° nei 500 metri (all’esterno)  Edoardo Tognon è secondo nei 40 ostacoli con 7”8, Federico Zabeo 4° nel lancio della palla con 7metri esatti, Davide Saltarello 4° nel salto in lungo con 3,71. In pista tra i maschietti anche Tommaso Zattin, Ludovico Cesaro, Marco Peron, Nicola Pizzocaro, Marco Franchin. Tra le Esordienti molto buoni il 4° posto di Anita Mingardo e il 6° di Beatrice Santi nel lancio della palla con la misura rispettivamente di 7,50 e 6,90; con loro Cristina Fante, Beatrice Barbato, Marilena Casson, Claudia Fabietti, Elisa Volpin, Camilla Borra, Elisa Giurlani.

All’impianto dello Stadio Colbachini di Padova, poi,  la Seconda prova del Campionato Regionale invernale di lanci lunghi: in gara nel lancio del giavellotto allieve Valentina Peron 10° con 26,82 e tra gli allievi Federico Stefanelli 5° con 38,87.

E ancora presso l’impianto indoor dell’ex foro Boario di Padova si sono svolte sabato 7 e domenica 8 le due giornate del Campionato Regionale individuale Assoluto che ha visto in gara alcuni nostri Allievi e Allieve: Maddalena Bressan è 4° nei 400 metri con 1’02” 95, Silvia Zuin conquista il 5° posto assoluto nei 60 piani con il tempo di 7”92, ancora nei 400 piani allieve Alessia Toson è 8° con 1’03”82 e Beatrice Salmaso 10° con 1’07” 21, Barbara Rigoni è 6° con 8,83; tra gli allievi ottimo risultato nel salto in alto per Tommaso Toffanin salito a 1,70 e Valentino Masin 7”78 nei 60 piani.

Rosanna Martin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.