UN’ALTRA SCORPACCIATA DI TITOLI PROVINCIALI

Seconda giornata dei Campionati Provinciali Individuali Cadetti/e a Borgoricco mercoledì 6 giugno. Nuovamente protagonisti i nostri Cadetti/e che portano a casa altri 6 titoli provinciali, un minimo di partecipazione ai Campionati Italiani e numerosissimi PB. Ilaria Marangon vince i 300 mt con il nuovo PB a 43”2, davanti a Francesca Carta. Sara Pastorello vince i 2.000 mt con il tempo di 7:10”5 (PB anche per lei), davanti ad un’altra portacolori Vis Giada Bressan. Alice Bonaiti si laurea campionessa provinciale di salto con l’asta con il suo nuovo PB a 2.50 m. Nel lancio del Disco portiamo a casa entrambi i titoli grazie ad Elisa Zabai (25.89 mt) e Alberto Peruzzo (25.45 mt). Chiudiamo con la prestazione monstre di Federico Bovo nel salto in alto: 1.88 m misura con la quale intasca il titolo provinciale, il minimo per i campionati italiani, il nuovo record sociale e la seconda miglior prestazione nazionale di categoria del 2018. Da segnalare infine due terzi posti nella Categoria Ragazzi con Lorenzo Boldrin nei 60 mt (nuovo PB) e Leonardo Lazzaro nella marcia 2 km con il tempo di 13:14”9.  >>>

In occasione della sua partecipazione alla manifestazione di stasera a Padova “Salti in Piazza”, è venuta ieri al campo di Monteortone per un allenamento Tianna Madison-Bartoletta. Lunghista e velocista statunitense: oro olimpico a Rio 2016 e due titoli mondiali a Helsinki 2005 e Pechino 2015. Ha conquistato inoltre due titoli olimpici della staffetta 4×100 metri ai Giochi olimpici di Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016. Di quest’ultima specialità detiene, insieme ad Allyson Felix, Bianca Knight e Carmelita Jeter, il record mondiale, stabilito il 10 agosto 2012 a Londra durante la finale dei Giochi olimpici. UNA GRANDE EMOZIONE PER GRANDI E PICCINI poter incontrare una campionessa di livello mondiale!!!

Infine i nostri complimenti per i risultati di domenica scorsa 3 giugno, ad Andrea Forcato e Nicolò Ragazzo, entrambi da sempre legati alla grande famiglia Vis. Andrea è arrivato secondo nei 400 ostacoli, con la maglia dell’Assindustria Sport Padova, ai Campionati Italiani Promesse che si sono svolti ad Agropoli. Complimenti a lui e al suo (nostro) allenatore Antonio Beretta. Nicolo’ Ragazzo invece, si è laureato Campione Italiano Aquathlon (corsa e nuoto) Juniores a Porto Sant’Elpidio. Nicolò, fuoriclasse del triathlon, corre per i colori del team piemontese PPR ma è anche nostro portacolori, in quanto durante l’inverno, da supereroe qual’è, si trasforma diventando una asso delle corse campestri! Complimenti a Gianni Squarcina che lo segue negli allenamenti in campo!