SUBITO NEL VIVO

Vacanze già dimenticate e stagione agonistica subito nel vivo con un grosso impegno della nostra squadra nello scorso fine settimana: ben tre i “fronti aperti“ in altrettanti manifestazioni. A Belluno tra sabato 15 e domenica 16, si è svolto il Campionato Regionale di Società Cadetti/e di Prove Multiple, in pista gli atleti maggiormente portati nella multidisciplinarietà. Ottimo quinto posto regionale sia per le cadette nel Pentatlhon che per i cadetti nell’Esatlhon. Grande impegno e costanza da parte dei nostri ragazzi che sono riusciti a raggranellare anche numerosi PB.

A Vicenza, di scena invece gli Allievi/e per la giornata conclusiva della seconda fase veneta dei campionati italiani allievi di società, valida anche per i titoli regionali individuali. Su tutti, spicca l’oro di Veronica Zanon nei 100 ostacoli che con il tempo di 14”74 si laurea Campione regionale di specialità. Numerose le altre medaglie al collo diei nostri atleti, segnale di grande vitalità del nostro vivaio. Nei 400 m secondo posto per Benedetta Baldan col tempo di 1:01”88. A seguire le medaglie di bronzo con: Sofia Borrello nei 100 (12”79) e 200 m (26”15), Martina Faggin nei 2.000 siepi (7:48”79), Mattia Rossa nel salto in alto (1,85 m), Enrico Zambon nei 5 km di Marcia (26:29”28) e infine la staffetta 4 X 100 m con Federico Zurlo – Lorenzo Caberlin – Filippo Porcellato – Edoardo Faggion con il tempo di 45”86. Dopo le due fasi regionali, con la squadra Allieve totalizziamo 13.598 punti che dovrebbe permetterci di sognare la finale nazionale serie oro (le migliori 12 squadre italiane), mentre per gli Allievi, con il miglioramento monstre di quasi 700 punti, chiudiamo con un totale di 10.771 punti che può portarci alla finale interregionale!!! Qui le bellissime foto personalizzate della due giorni di gare, del nostro Marco Franchin. Le foto con i soli nostri atleti, relative alle manifestazioni di Belluno e Vicenza, targate Atleticamente foto di Roberto Passerini e Fidal Veneto, le trovate linkate nella pagina delle Fotogallery. >>>

Infine a Padova sempre domenica, è andato in scena la terza giornata del Campionato Provinciale Cadetti/e e Ragazzi/e. La gara dei 1.200 siepi e le gare della categoria Ragazzi/e, erano valide per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale. E i nostri portacolori non si sono fatti pregare andando a vincere entrambe le gare delle siepi con Giada Bressan (4:27”1) e Tommaso Zanardi (3:50”4). Per Giada doppia soddisfazione visto che festeggiava il compleanno!! Terzo posto per Emma Gasaldello (5:01”8). Due bronzi nella categoria Ragazzi/e con Milena Ambrosi nei 1.000 m (3:43”1) e Lorenzo Boldrin nei 60 m (8”3). Nei 300 m ostacoli vince Francisco Lima De Oliveira con 43”3. Argenti nel salto con l’asta per Alice Bonaiti (2.30 m) e Marco Morandin (3.0 m). Nel salto triplo invece, secondo e terzo posto con Jacopo Albertin e Samuele Gallo, entrambi con la misura di 11.10 m.

Chiudiamo con un accenno al fine settimana dell’8 e 9 settembre. Nel C.d.S. Prove Multiple Allieve, dopo la fase di qualificazione regionale che ci vedeva al secondo posto con 13.216 punti, si è svolta a Mantova la finale nazionale vinta da Atletica Vicentina con 11.676 p. Per noi come unica rappresentate, Margherita Rizzi, classificatasi nona a livello individuale con 3.803 punti e ci porta all’ottavo posto a livello di squadra. Grazie Marghe. Al 27° Meeting Intrenazionale Under 16 di Majano di sabato 8, presenti 9 atleti Vis, divisi tra le rappresentative provinciali di Padova e Rovigo. Da segnalare il terzo posto nell’alto per Federico Bovo con 1.80 m e il quarto di Anna Panozzo nel lancio del disco, col suo nuovo PB di 25,80 m.