M’illumino di meno

Milluminodimeno14-febbraio-2014Ci siamo anche quest’anno e aderiamo con entusiasmo alla Giornata nazionale del risparmio energetico!!!!

Partecipa anche tu alla staffetta luminosa!!!!!
‘ CORRI E ACCENDI ’
Per una gestione più ‘illuminata’ del nostro futuro.

Stadio delle Terme
Via Montirone – Piazza della Fontana
ABANO TERME
VENERDI 14 FEBBRAIO 2014

ISCRIVITI IN SEGRETERIA VIS ABANO PRESSO LO STADIO DELLE TERME ENTRO MERCOLEDI 12 FEBBRAIO PER ASSICURARTI IL GADGET, IL BONUS PISCINE COLUMBUS E IL RISTORO OFFERTO DAL KURSAAL COFFE!

ENERGIA DI CORSA!

L’Atletica Vis Abano, in collaborazione con il comune di Abano Terme e sotto l’egida di “Padova Capitale del Running”, aderisce anche quest’anno all’ iniziativa nazionale “M’illumino di meno” per sensibilizzare soci e cittadinanza tutta al Risparmio Energetico – promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2 per il decimo anno consecutivo – organizzando Venerdì 14 febbraio 2014 dalle 17.30 alle 19.30 una manifestazione sportiva simbolica.

Ø 17.30 ritrovo partecipanti presso lo Stadio delle Terme e partenza per zona Pedonale di Abano con palloncini colorati e luminosi
Ø ore 18.30 spegnimento illuminazione pubblica e partenza della staffetta
Ø ore 19.30 termine della staffetta
Ø ore 19.45 conclusione della manifestazione

ISCRIVITI IN SEGRETERIA !

Potrai comunque partecipare anche presentandoti alla partenza il giorno della manifestazione.

L’ evento darà risalto alle azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi che si possono attuare personalmente, in famiglia, nella società e sensibilizzerà i giovani sulla ‘fatica’ della produzione dell’ energia per far nascere da ciò il desiderio e la volontà del minor spreco possibile.

L’iniziativa ‘sportiva’ consisterà in una staffetta veloce di 150 metri, che si sviluppano attorno alla lunga vasca posta in Largo Marconi e alla vasca circolare in Viale delle Terme, con partenza e arrivo dal lato del Teatro Pietro d’Abano
Il percorso, delimitato da file di luci led e fettuccia colorata, dovrà essere affrontato da ogni partecipante portando un testimone da tenere in mano, che sarà scambiato con il partecipante successivo senza soluzione di continuità.

Ogni frazionista, al cambio, premerà un pulsante collegato ad un LED luminoso: ogni 10 luci accese si illuminerà una lettera che comporrà la scritta ABANO TERME; il tutto sarà alimentato a mezzo dinamo collegate ai pedali di 2 biciclette poste a lato del percorso azionate dalla forza muscolare dei presenti, atleti, amici, genitori, pubblico in genere che si alterneranno sulla sella.

Si ringraziano: il Comune di Abano Terme, Banca dei Colli Euganei, Ferramenta Fioraso, Ceola Insonorizzazioni, Piscine Columbus, Nuvolari Casa, Associazione Ciclopica.

Al termine per chi lo desidera, cena al lume di candela presso il Kursaal Coffe: prenotarsi.

VOLANTINO M’ILLUMINO 2014

Visualizza le informazioni sulla nostra partecipazione del 2013 >>

Visualizza le informazioni sulla nostra partecipazione del 2012 >>