STAGIONE ESTIVA SU PISTA ORAMAI AL TERMINE

Si sono svolti lo scorso fine settimana a Rieti, i Campionati Italiani Individuali e per Regioni 2018. Ottimo il risultato della squadra del Veneto che ha vinto l’argento nella classifica combinata (M&F) per regioni a un soffio dalla Lombardia. Vittoria nella classifica femminile e bronzo (a un punto dal secondo posto) in quella maschile. I nostri quattro portacolori, si sono ben difesi: Francisco Lucas realizza il nuovo PB nei 300 m ostacoli con il tempo di 41”17 e arriva 12°; Sara Pastorello nei 1.200 m siepi è 18a con il tempo di 4:13”72; Federico Bovo è 10° nel salto in alto con la misura di 1,70 m; sfortunato Marco Pasqualetto, impegnato anche lui nell’alto, che al secondo salto si è infortunato. Per lui, al primo anno da Cadetto, la possibilità di riprovarci il prossimo anno.

Il prossimo sabato 13 ottobre, và in scena a Longarone, la terza e ultima prova del Trofeo Regionale di Marcia su strada. Presenti alcuni Atleti Vis tra le fila della rappresentativa della provincia di Padova. Leonardo Lazzaro, Edoardo Martinello nonché Maria Ida Piovan e Francesco Allegro (extra rappresentativa) saranno impegnati tra i Ragazzi/e, Anna Panozzo, Alberto Calaon, Elia Toniolo con Alberto Corso (extra rappresentativa) saranno invece impegnati nella categoria Cadetti/e.

Sempre sabato, manifestazione provinciale di chiusura allo stadio Colbachini di Padova. Sulla rinnovata pista scenderanno per l’ultima gara della stagione agonistica all’aperto, le categorie Cadetti/e e Allievi/e. La pausa sarà dalle sole gare, visto che gli allenamenti proseguono al campo con qualsiasi condizione meteo, in attesa della stagione invernale che da gennaio ci porterà alle campestri e alle gare Indoor.

Partita la macchina organizzativa della III edizione della ½ Maratona Corri La mezza alle Terme del prossimo 3 Novembre. Chi volesse darci una mano nell’organizzazione, contatti la segreteria.