SPETTACOLO DI SPORT MA NON SOLO

Uno spettacolo multicolore di atleti & sorrisi, quello che si è visto sabato scorso nella splendida cornice del Parco di Villa Bembiana di Monterosso, per il Campionato Provinciale di Cross. Quasi ottocento gli atleti iscritti, un vero e proprio esercito con numeri degni di una manifestazione di livello regionale. Nella Fotogallery tutti i link alle foto scattate dai nostri amici fotografi. Un sentito grazie a tutti gli atleti iscritti (e loro genitori/accompagnatori) senza i quali la manifestazione non sarebbe potuto essere così bella. Ma un calorosissimo GRAZIE va anche ai molti genitori/amici/simpatizzanti che si sono prodigati come volontari per la riuscita di questo bellissimo pomeriggio di sport. Grazie infine agli (instancabili) amici del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, con cui condividiamo ogni anno l’organizzazione della manifestazione e la relativa assegnazione del titolo provinciale dei VVFF.

Tra i Cadetti il nuovo Campione Provinciale è Andrea Sacchetto dominatore della gara nei 2 km con il tempo di 7:24”, podio interamente biancoazzurro con Lorenzo Boldrin secondo (7:29”) e Alessandro Girò terzo (7:33”). Tra le Ragazze (km 1), 2° posto per Vittoria Masiero con il tempo di 4:56”. Da segnalare infine il “cucciolo” Giovanni Cenghiaro primo nella categoria Esordienti 6 F. Ma i nostri atleti hanno ben figurato in tutto le categorie comprese le Assolute. Al termine del Campionato Provinciale Cross Giovanile la Vis è seconda (1.130 punti) dietro l’armata FFOO (1.971 p.) e davanti l’Assindustria (962 p.) mentre nel CdS Master Cup la Vis è “solo” sesta.

A Verona nel 18° Trofeo delle Province Venete Indoor di domenica 17, 4° posto per Vittoria Masiero nel Triathlon Ragazze con 1.742 punti. Per lei nuovo primato sociale nel getto della palla medica da 2 kg con 9,20 m e PB nell’alto (1,33 m) e nei 30 m (5”04). Nella classifica generale Padova è arrivata al secondo posto, mentre in quella femminile, grazie anche al 3° posto di Greta Viola (Corpo Libero AT) è arrivata prima.

Pubblicati, nell’apposita pagina del nostro sito, i Calendari della stagione estiva su pista 2019 per le squadre Ragazzi/e, Cadetti/e e Allievi/e. Ai vostri posti, pronti, Via!!! Appuntamento domenica 24 alle 10:00 presso lo Stadio per l’incontro con le due squadre Allievi/e.