SERATA STELLARE

E’ stata una bellissima serata quella di venerdì scorso in Piazza delle Erbe a Padova. Ad organizzare l’evento Salti in Piazza, gli amici dell’Assindustria Sport PD, una manifestazione volta a promuovere l’atletica portandola nelle piazze di tutti i giorni. E tra le stelle della serata oltre alla nostra nuova amica (vedetevi la ns pagina Instagram!) Tania Bartoletta, ha sicuramente brillato anche Veronica Zanon. Per l’olimpionica statunitense un 6.74 che le vale la prima piazza e il suo primato stagionale. Per Veronica invece, un fantastico 6.22 m ottenuto al secondo salto, nuovo PB, ottava misura all time di un’allieva italiana e (volendo) minimo per i mondiali Under 20 di Tampere. Nel pomeriggio, nelle gare di velocità giovanili, vittoria di Edoardo Gastaldello nei 50 metri tra gli Under 12.

Tra i protagonisti del V Trofeo Città di Fidenza, di domenica 10 giugno, in rappresentanza del Veneto, anche i portacolori Vis Sara Pastorello e Federico Bovo. Il Meeting parmense, con 16 regioni presenti, rappresenta un evento di carattere nazionale. Sara si è clasifiata ottava con 4:11”81 nei 1.200 m siepi mentre Federico, con la notevole misura di 1.90 m ottiene il nuovo PB, arrivando secondo a pari misura con il vincitore ma con più errori a referto.

Sempre domenica, a Marostica invece, è andato in scena il Campionato Regionale individuale Ragazzi/e; pochi temerari hanno affrontato le regionali senza però arrivare al podio. A tutti loro vanno comunque i nostri applausi di incoraggiamento.