RICAPITOLANDO !!

Sono passati due week-end intensi e non siamo riusciti a trovare il tempo per raccontarveli. Proviamo a farlo ora scusandoci per la lunghezza ma gli Atleti Vis sono molti e desiderosi di correre… ed è difficile tenere il loro passo!!  Iniziamo con il fine settimana del 10 e 11 febbraio e con la spedizione, a dir poco esaltante, dei nostri ragazzi ad Ancona, per i Campionati Nazionali Allievi. Veronica Zanon si è laureata Campionessa italiana Allievi nel salto triplo e, non paga, ha conquistato anche il bronzo nel lungo. Veronica ha saltato 12.83, aggiungendo tre centimetri al personale outdoor, e insediandosi al quarto posto nella graduatoria italiana di tutti i tempi. Per l’allieva di Ormisda De Poli il 2018 è iniziato davvero alla grande: prima l’argento tricolore nel pentathlon, poi il terzo posto nel lungo. E ora anche una stupenda vittoria nel triplo. Non solo: schierata in ultima frazione, la Zanon ha pure contribuito al quinto posto della staffetta 4×1 giro della Vis Abano, che – completata da Anna Norbiato, Elena Baccarin e Sofia Borello ha pure realizzato il nuovo record veneto (1’43”98), migliorando sé stessa (da FidalVeneto.it). A coronamento di tali risultati, si aggiunge per Veronica, la convocazione nella squadra nazionale Under 20, per il Triangolare Internazionale Indoor Germania-Francia-Italia di Nantes del 3 marzo p.v .. PB per Sofia Borello nei 200 m ed Elena Baccarin nei 60m. Ad Ancona è stata l’intera squadra Allieve a brillare con prestazioni esaltanti per le nostre atlete. Il quinto posto della 4×200 m con il nuovo record regionale, ne è la conferma; mentre nel C.d.S. Nazionale Indoor Allieve, la Vis termina in quarta posizione (prima del Veneto)! A tutto il gruppo di atleti e tecnici vanno i complimenti e i ringraziamenti della società per l’impegno profuso. Nell’impianto al coperto del Colbachini di Padova, si è svolto sabato 10, il 2° Mini Triathlon Indoor 2018. Numerosi i nostri Ragazzi/e presenti e impegnati nelle prove multiple: 30 metri, Peso 2 kg e salto in alto. >>>

Domenica 11 a Mestre, si è ben comportato Marco Longo nella 2a Prova della Fase Regionale dei Campionati Italiani di Lanci Lunghi. Per lui settimo posto con nuovo PB a 32.03 m.

Infine domenica 11 è andato in scena il Cross di Villorba – 3a prova C.d.S. Cross Regionale Assoluto. Nei 4 km Allieve, secondo posto per Martina Faggin; subito una medaglia per lei, da poco entrata a rappresentare i colori bianco-azzurri. Nel C.d.S. Cross Regionale, dopo la terza prova la squadra Vis Allieve è terza mentre gli Allievi sono quarti.

Passando ora allo scorso week-end, del 17 e 18 febbraio, in rilievo il Campionato Regionale Indoor Individuale e Prove Multiple Cadetti/e, svoltosi al Palaindoor di Padova.  Una “due giorni” avvincente per i nostri atleti, ne sono la prova i 54 PB su 56 gare individuali, i 2 record provinciali (600 m femminili con Sara Pastorello e la staffetta 4×200 m Cadette arrivata seconda) e i 6 record sociali (Federico Bovo nel Tetrathlon e nei 1.000 m, Elisa Zabai e Alberto Peruzzo nel peso, Carlo Alberto Scotton nell’asta e ancora Sara P. nei 600 m). Bellissimo secondo posto nella staffetta 4×200 m delle nostre Ilaria Marangon, Francesca Carta, Alessia Barison e Aurora Pravato col tempo di 1:53”33. Medaglia d’argento anche per Carlo Alberto Scotton nel salto con l’asta (2.50 m). Due bronzi, rispettivamente per Alberto Peruzzo nel peso 4 kg (10.94 m) e Alberto Calaon nella Marcia 3 km (18:38”83). Nel Tetrathlon maschile partenza col botto della new entry tra le fila Vis: Federico Bovo, medaglia di bronzo per lui. Cambiando radicalmente scenario, sotto un cielo a dir poco inclemente, in quel di Stanghella si è tenuta domenica 18, la 2a prova del Campionato di Società Provinciale di Cross. Presenti più categorie tra cui anche i nostri bellissimi Esordienti, inzuppati di pioggia e sporchi di fango hanno affrontato col sorriso un’altra campestre. Tre argenti tra le nostre file con Sara Pastorello (1,65 Km Cadette), Lucas Lima De Oliveira (2 km Cadetti) e Nicolò Ragazzo (5,15 km Uomini). Bronzi per Emma Aufiero (1 km Ragazze) e Giada Bressan (1,65 Km Cadette). Nel C.d.S. Provinciale di Cross, dopo le due prove del Parco Morandi e di Stanghella, la Vis Abano è seconda in classifica, dietro le Fiamme Oro, nella categoria Giovanile.