LO STADIO DI ATLETICA AD ABANO REGALA OTTIMI RISULTATI

CLICCA QUI E VAI ALLA PAGINA SUL SITO

Comunicato Stampa 8/2012 
Abano Terme,  14 maggio 2012

LO STADIO DI ATLETICA AD ABANO REGALA OTTIMI RISULTATI 
LA MANIFESTAZIONE,  SOSTENUTA DAL COMUNE E DA ESTENERGY, HA PORTATO IN PISTA PIU’ DI 300 ATLETI
 
Una invasione allegra e colorata quella dello scorso weekend, 12 e 13 maggio, allo Stadio delle Terme di Abano dove è andata in scena, organizzata dall’Atletica Vis Abano con il Patrocinio della Città di Abano,  la prima prova del Campionato regionale di società per le categorie Allievi che apre le porte alle squadre migliori per la finale nazionale in programma a metà giugno a Milano.

 
Graziati dalla pioggia, sono stati più di 300 gli atleti gli atleti in campo, provenienti da tutte le società venete.
Il Trofeo Antonio Cestari, in palio per la società vincitrice, è andato all’Atletica Vicentina, dominatrice come da pronostico, sia della prova maschile che di quella femminile. Ma si è comportata molto bene anche la Vis Abano, squadra di casa, ottima seconda in tutte le classifiche. Dietro ancora Trevisatletica e Atletica di Marca.
 
Le migliori prestazioni tecniche sono venute da Andrea Caiaffa (Fiamme Oro Padova), vincitore del getto del peso con 18 metri e 3 centimetri, e da Virginia Morassutti (Assindustria Sport Pd), vincitrice dei 100hs con un ottimo 13”85: per entrambi risultati da vertici nazionali.
 
Per la Vis Abano vittoria nel salto con l’asta per Alessio Antonello che sale a 3,80, Federico Ayres Da Motta nel salto in alto con 1,96 e nel  getto del peso femminile con Beatrice Gatto (12,17) Secondi posti per Andrea Forcato nei 400 piani e nei 400hs, Sofia Peruzzo nella marcia, Arianna Stona nell’asta.
 

Presenti alle premiazione e molto attenti alle gare in corso, per il Comune di Abano il sindaco Luca Claudio, l’Assessore allo Sport Angelo Montrone, i consiglieri Sabrina Baldan e Luca Bordin; con loro il Presidente del Coni Padova Dino Ponchio e il Presidente del Consorzio Terme Euganee Paolo Voltolina.
Molto apprezzati i premi grazie alla forte collaborazione di Est Energy. 
E con l’azienda del Gruppo AcegasAps anche Pasta Fresca  Cecchin, Elledì di Gastone Lago, Sipres Cosmetics, Team Bianco, Despar, Alimentari Marsiglio, Gioielleria Stradiotto, Argenti Monteortone, Pasticceria Dalla Bona, Garden Service Vivai, Bar Monteortone, United Sports Equipement. 
Un grazie particolare anche al Comune di Padova, al Gruppo sportivo Fiamme Oro e all’Atletica Galliera Veneta.
Ottima l’organizzazione grazie al folto gruppo di generosi volontari e molto riuscita la diretta web delle due giornate di gara grazie a www.telepadova.it e al giornalista Dario Bolognesi. Le immagini sono sempre visibili sul sito.
 
Appuntamento ora venerdì 29 giugno per la undicesima edizione del Memorial Rino Santinello, storico fondatore della società nel 1957.
 

VEDI DIRETTA E DIFFERITA WEB SU www.telepadova.it

TUTTI GLI ISCRITTI E I RISULTATI

LA CLASSIFICA PROVVISORIA NAZIONALE ALLIEVI E ALLIEVE

 

Con IL PATROCINIO DEL COMUNE DI ABANO TERME,

la collaborazione di Atletica Galliera e G.S. Fiamme Oro Padova

e

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.