PARTE LA STAGIONE INVERNALE DELL’ATLETICA: VIS ABANO IN CAMPO NEL WEEKEND CON PIU’ DI 90 ATLETI

Cifre decisamente importanti per la prima uscita dell’anno dei nostri atleti: sono 94 i giovani portacolori della Vis Abano che tingeranno di azzurro e bianco le linee di partenza della gare di questo weekend.

Gruppi numerosi soprattutto tra i piccoli delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e (12-15 anni); notevole qualità in campo invece con le categorie Allievi e Juniores, grazie anche agli importanti nuovi ingressi che provengono da società amiche e collaboratrici come l’Atletica Galliera, C.A.S.A. Albignasego e Nuova Atletica San Lazzaro, che hanno condiviso con noi l’obiettivo di stimolare gli atleti creando due importanti squadre Allievi e Allieve (16-17 anni) in vista soprattutto della stagione estiva e dando così anche un notevole apporto per la crescita delle squadre assolute.

A Vittorio Veneto in scena domenica 15 gennaio la prima prova del Campionato regionale di società giovanile e assoluto di corsa campestre che finirà a metà marzo con la prova di Nove (Vi).
Qui la Vis Abano deve difendere il titolo regionale conquistato nel 2011 nelle categorie fino ai 15 anni. Obiettivo in più poi è la qualificazioni delle squadre allievi/e e juniores alla finale nazionale del Campionato di società che si svolgerà a marzo in Emilia.

A Padova sabato 14 e domenica 15 parte la stagione indoor presso l’impianto dello Stadio Colbachini. Occhi puntati sul rientro in gara di Silvia Zuin la nostra pluricampionessa italiana giovanile, in pista sabato sui 60 piani nella categoria Promesse, e Federico Ayres Da Motta e Francesca Bianco, argento cadetti 2011 rispettivamente nel salto in alto e nel salto in lungo.
A Schio gare esclusivamente di getto del peso con la campionessa regionale allieve dello scorso anno Beatrice Gatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.