PARLA VIS ABANO ANCHE IL CROSS PROVINCIALE

i cadetti

i cadetti

Ultimi scorci di stagione invernale con la conferma della supremazia della Vis Abano nella corsa Campestre provinciale: dominio assoluto nella classifica definitiva del campionato provinciale di Società Fidal, dopo l’ultima prova di domenica 8 marzo ai Campi del Petrarca Rugby.  432 punti sugli 83 della seconda classificata (Atletica Piombino Dese) parlano da soli.
In dettaglio i risultati di una giornata che , complice un bellissimo sole primaverile,  ha fatto brillare ancora di più i colori della Vis.

Alessandro Fabian

Alessandro Fabian

Senza storia la gara riservata ai Senior M con Alessandro Fabian indiscusso dominatore fin dall’avvio. Galoppata in solitaria per lui chiusa con la solita progressione che gli garantiva un margine di circa 200 metri sugli immediati avversari. Per lui senz’altro buone indicazioni in vista dei Campionati Italiani di Cross che affronterà per la prima volta da Senior.

Incoraggiante prova nella gara Allievi per Marco Fabbian e Tommaso Toffanin che hanno concluso rispettivamente al 6° e 7° posto. Progressione finale per Marco mentre più regolare Tommaso. Considerato che gli atleti specialisti della velocità e dei salti, si tratta sicuramente di una buona prestazione che li traghetta alla imminente stagione su pista.

Doppietta delle nostre atlete nella gara riservata alle Allieve. Primo posto per Laura Dalla Montà e secondo per Maddalena Bressan. Anche per loro condotta di gara regolare senza forzature: l’obiettivo nel mirino è la prova dei Campionati Italiani di Potenza Picena di domenica prossima.

Francesca e Vittoria

Francesca e Vittoria

Tra le Ragazze vittoria per Francesca Padalino che partita bene, ha condotto in testa dall’inizio alla fine e tenace nel finale a contenere la rimonta delle avversarie. Brava anche Vittoria Rampazzo autrice di una bella rimonta che l’ha vista rientrare sul gruppo delle prime e giocarsi il successo fino all’ultima curva. Per lei alla fine 4° posto.
Molto bene anche Anna Bernardi 6° e Chiara Peruzzo 8°. Claudia De Gaspari 11°, Clarissa Vettore 17° e Eletta Finco 20°.

Anthony, Andea e Marco

Anthony, Andea e Marco

Ancora protagonisti i Ragazzi dopo le buone prestazioni delle prove regionali con podio tutto aponense. Ottima gara per Anthony Ottolitri a testimoniare l’ottimo momento di forma: come per la collega Francesca Padalino, ha dominato fin dai primi metri e nel finale ha controllato gli avversari rilanciando l’andatura nelle curve finali. Molto bene anche Andrea Forcato e Marco Zanella che fino all’ultimo hanno tentato di rientrare su Ottolitri  e hanno chiuso rispettivamente al 2° e 3° posto. Giacomo Zambelli 17°, Davide Lago 21°, Nicolò Toffanin 31°, Anatol Iazan 39° e Giovanni Busetto 43°.

Come prevedibile podio targato Vis anche tra i Cadetti e 7 atleti nei primi 10. Gara di testa e vittoria per Stefano Padalino che con una gara regolare si è scrollato di dosso il compagno di squadra Christian Pressato autore comunque di una buona prova. Terzo posto per Marco Lazzaro che, autore pure lui di una buona gara, con i denti e con le unghie ha conquistato il gradino più basso del podio con un guizzo sotto lo striscione d’arrivo. Buone prove pure per Tommaso Pettenazzo (5°) ,Marco Porro (6°), Gabriele Salmaso 8°, Zegaie Camporese 10° e Luca Moro 15°.

Tra le Cadette bella prova per Sofia Santinello, sempre tra le prime posizioni, che ha duellato spalla a spalla fino alla fine per il successo: 2° posto per lei ma una prova molto positiva che le darà la carica giusta per la stagione su pista. Buon test anche per la marciatrice Sofia Peruzzo (7° posto) e per Matilde Suppiej (12°).

eso1Numerosi e bravi anche gli Esordienti presenti:3° Elisa Volpin autrice di un tentativo iniziale di fuga solitaria, ma poi molto brava a resistere fino ala fine; Claudia Fabietti 11°, Marilena Casson 13°, Camilla Borra 14°, Beatrice Barbato 15°, Cristina Fante 21°. Tra i maschietti  Davide Saltarello 11°, Edoardo Mioni 15°, Federico Zabeo 19°, Edoardo Tognon 23°,  Marco Franchin 30°, e Marco Peron 35°.

Nella gara Master presente  e ottimo 3° classificato il nostro Norberto Salmaso.

img_5560Ben 44 atleti in gara anche in questa prova.

La stagione della campestre continua per ben 10 nostri  atleti che parteciperanno domenica al Campionato Italiano individuale di Cross a Porto Potenza Picena, vicino Macerata.
Per tutti gli altri occhi puntati sulla stagione in pista che inizierà i primi di aprile.

r.m. su cronaca di a.r.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.