ONARA DI TOMBOLO: NEL CROSS ANCORA PROTAGONISTI

premiazioni di società con gli organizzatori Cross della Palude

premiazioni di società con gli organizzatori Cross della Palude

Ancora un successo per le nostre squadre nella corsa campestre.
E’ andata in scena oggi, 22 febbraio, a Onara di Tombolo, il Cross Parco della Palude, valida come seconda prova del Campionato Provinciale di Società di Corsa Campestre, e seconda prova del Trofeo Libertas 2009.  Scenario davvero particolare quello del bel Parco della piccola cittadina di Onara e ottima organzizzazione della locale Società Atletica Galliera Veneta. Tutto l’insieme ha stimolato i nostri atleti a ennesimi buoni risultati. Sebbene le squadre (e non sole le nostre) fossero un po’ ridotte di numero a causa del lungo weekend di carnevale che ha portato molti in vacanza in montagna, del concomitante Campionato Regionale indoor Cadetti a Padova e del calendario abbastanza intenso in questo periodo, la Vis Abano si è conquistata a pieno titolo la classifica di giornata di società con 401 punti contro i 248 della seconda classificata, la locale e ospitale Atletica Galliera Veneta.
Nella gara Allievi bel 3° posto per Pietro Trinca Colonel e nella gara juniores donne successo per la nostra Vittoria Zanella.

Edoardo Mioni

Edoardo Mioni

Si prosegue alla grande con le gare Esordienti: successo tra i maschietti per Edoardo Mioni alla sua prima uscita agonistica che non gli ha certo messo timori: deciso dai primi metri ha portato a causa una bella vittoria. Con lui in gara anche Nicola Pizzoccaro, 14°.
Tra le femminucce ottima la prestazione di un’altra debuttante del cross, Elisa Giurlani 4° al traguardo; 7° Marilena Casson e 11° Anita Mingardo.
3Nella categoria Ragazzi bel secondo posto per Andrea Forcato che sicuramente si è giocato la vittoria a causa di un allungo a metà gara quando pensava di essere nei pressi dell’arrivo: ha pagato quindi lo sforzo negli ultimi 200 metri e ha avuto la meglio Nicola Kopij del Cus Padova; bene anche gli altri: Anthony Ottolitri 3° con un ottimo spunto finale, 6° Davide Lago, 10° Tommaso Marchetti, 11° Niccolò Toffanin e 12° Anatol Iazan.
4Tra le ragazze solo due nostre atlete in gara, ma entrambe autrici di una gara strepitosa: 2° Chiara Peruzzo e 3° Anna Bernardi, entrambe molto vicine alla vincitrice.
Gara Cadetti che ha visto dominatore senza problemi Stefano Padalino, davanti ad un Marco Porro in buonissime condizioni; e in grande crescita e pieni di entusiasmo positivo per tutta la squadra Zeagaie Camporese 5° e Alessio Antonello, ottimo 6° nel giorno del suo compleanno.
6Sofia Santinello taglia al secondo posto il traguardo di una gara cadette decisamente entusiasmante, risoltasi solo agli ultimi 150 metri: positiva la sua prova in vista del campionato regionale regionale  di domenica prossima, cui la Vis Abano parteciperà in massa alla conquista del titolo a squadre.

 

squadra cadetti col presidente

squadra cadetti col presidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.