NICOLO’ CAMPIONE PROVINCIALE CROSS 2018

Il tempo inclemente delle ultime settimane, ci ha graziato proprio durante la mattinata di domenica 18, permettendo un’ottimale riuscita della nostra corsa campestre nel Parco di Villa Bembiana. Appuntamento che è oramai diventato un classico del calendario agonistico, con il Campionato Provinciale Fidal di Corsa Campestre valido per le provincie di Padova e Rovigo, ultima prova del C.d.S. Provinciale di Cross Giovanile e Master Cup ed infine Campionato Provinciale Vigili del Fuoco. E se la manifestazione è riuscitissima, il merito và a tutti i volontari che ci hanno dato una mano (troppi per elencarli tutti!) e i Vigili del Fuoco, a tutti un grandissimo GRAZIE! Un sentito grazie per la sua presenza incoraggiante anche a Francesco Pozza, Vice Sindaco nonché Assessore allo Sport del Comune di Abano, di cui eravamo ospiti. Sul fronte della corsa, da annotare il campo di gara, reso pesantissimo e acquitrinoso dalle piogge torrenziali dei giorni scorsi. Nella categoria Juniores, il favorito della vigilia, il nostro Nicolò Ragazzo, non ha tradito le attese guadagnandosi l’oro; splendida la sua gara con una supremazia mai messa in discussione. Infornata di terzi e quarti posti per gli atleti Vis più giovani… tra le Ragazze con Milena Ambrosi ed Emma Aufiero, tra i Ragazzi con Lorenzo Boldrin e Leonardo Lazzaro e tra i Cadetti con Nicolò Viero e Lucas De Oliveira. Argento per Sara Pastorello tra le Cadette. In generale, buoni piazzamenti di tutti gli altri atleti/e Vis impegnati. La conferma di ciò e i bei risultati delle precedenti due gare del circuito del Cross provinciale giovanile, arriva dalla classifica finale del C.d.S. che vede la Vis seconda dietro le FF.OO.; ottava invece nella MasterCup, la classifica degli over 35. >>>

Sempre domenica 18, nel trofeo  “Giavellotti Trevigiani” di Conegliano, Margherita Rizzi ottiene il suo nuovo PB nel giavellotto con 33.00.

Lunga la lista dei portacolori Vis designati a far parte della rappresentativa provinciale di Padova, nella seconda tappa del Trofeo Regionale di Marcia 2018, previsto domenica prossima 25 marzo a San Biagio di Callalta nel trevigiano. Questo l’elenco dei  marciatori convocati: Bianca Bonaiti, Lorenzo Boldrin, Dawit Francescon, Francesca Spelzini, Anna Panozzo, Alberto Calaon, Alberto Corso e Elia Toniolo.

Il prossimo sabato 24 marzo si svolgerà a Borgoricco, la Festa dell’Atletica Veneta – stagione 2017. Tre i nostri atleti che verranno premiati: Veronica Zanon, Elena Baccarin e Mattia Rossa.

Chiudiamo formulando le congratulazioni ai nostri meravigliosi tecnici del settore giovanile (Ragazze/i & Cadette/i): Antonio, Mattia, Eliana, Andrea e Nicolò. Grazie a loro e ovviamente agli atleti, la Vis Abano si è classificata terza nella classifica regionale giovanile 2017 di società (dietro Vicenza e FF.OO. Padova), ufficializzata proprio in questi giorni da Fidal Veneto. Tale classifica tiene conto dei risultati degli atleti in tutte le gare che si sono svolte lo scorso anno nel C.d.S. Cross, C.d.S. su pista, C.d.S. Prove multiple e nel Trofeo Giovanile del Veneto.