Una simpatica serata in cui il messaggio dell’importanza del Risparmio Energetico e dell’uso parsimonioso dell’acqua è passato attraverso lo stare insieme all’insegna dell’allegria e dello sport che ci accomuna.
Più di 150 gli atleti e genitori che hanno dato vita venerdì 13 febbraio a M’illumino di Meno 2015, per l’occasione diventata staffetta uomini contro donne in un percorso portato al buio con lo spegnimento delle luci dell’ impianto sportivo e dei parcheggi vicini, ma illuminato da led colorati alimentati dall’energia prodotta pedalando in bicicletta.
Gli atleti hanno trasportato da una parte all’altra una bottiglia d’acqua a testimoniare lo spreco di energia nel trasporto di acqua…quando basterebbe usare quella del rubinetto.
Tutti si sono alternati tra corsa e bicicletta, anche le autorità presenti, il vice sindaco Sabrina Moretto, l’Assessore allo Sport Angelo Montrone, e Sandra Teolato dell’ufficio sport.
L’ingegno e la collaborazione di molti amici hanno consentito la realizzazione per il quinto anno consecutivo di questo evento sicuramente unico nel suo genere.
TUTTE LE FOTO