MEMORIAL SANTINELLO 2012: IN 400 IN PISTA

Comunicato Stampa 11/2012 
Abano Terme,  5 luglio 2012
 
ABANO, MEMORIAL SANTINELLO: RECORD DI PRESENZE
Atletica Vis Abano, Comune di Abano, Estenergy( AcegasAps), Consorzio Terme, Banca Sant’Elena in prima linea per l’atletica giovanile.
 
Giunto alla sua undicesima edizione, il Memorial Rino Santinello di Abano conferma anche per il 2012 di essere il  meeting giovanile tra i più importanti del nord Italia,  sia per numeri che per qualità.
Più di 400 gli atleti che hanno animato e colorato venerdì 29 giugno l’impianto dello Stadio delle Terme portando il futuro dell’atletica nella cittadina termale, ormai centro di interesse dello sport nazionale anche grazie al l’imponente lavoro di promozione del Consorzio Terme e dell’Assessorato allo Sport. 
L’evento nasce dal lavoro e dall’iniziativa di Atletica Vis Abano attenta a creare eventi che siano di stimolo e motivazione per i giovani atleti a favore di ottimi risultati ma soprattutto di una esperienza sportiva che rimanga nel cuore.

Per raggiungere l’obiettivo questa edizione, oltre al consueto fondamentale apporto logistico del Comune di Abano Terme e di circa 50 volontari in campo, ha visto partner importanti che hanno contribuito ad un imponente allestimento di premi per gli atleti: Estenergy del gruppo AcegasAps, da anni con Vis Abano, Consorzio Terme, Banca Sant’Elena, Aerelli Bike, United Sports e molti altri.
30 sono state le gare in programma per le Categorie Ragazzi, Cadetti, Allievi e Juniores divise tra corse, salti e lanci.
 
Tra le gare di maggior interesse, il salto in alto allievi con la vittoria dell’atleta di casa Federico Ayres Da Motta salito a 1,90.
Molto bene le gare di lancio martello: Camporese Giulia del Cus Padova vince tra le allieve con 54,39 e Piva Marco tra gli allievi ocn 56,94; Parolin Francesca (Atl. Vicentina) nella gara juniores arriva a 50,64, Giuseppe Cazzavilan (Vis Abano)  tra gli juniores con 51,78.
Ottima prestazione per Maria Salvan (Fiamme Oro) nel salto triplo cadette che si migliora fino a 11,81.
Prestazione di valore per i vincitori dei 300 hs cadetti e cadette: Nicholas Ferrato (Vis Abano) con 41”72  e Jessica Peterle (Atl. Valpolicella) con 46”24. 
Di alto livello medio la gara di salto in lungo allieve con sei atlete sopra i 5 metri.
Tra i più piccoli uno spettacolare 61 metri e 47 nel lancio del vortex ragazzi da parte di Pietro Vicentini (Atl. Baldo-Garda).

Per la società di casa altre  vittorie con Beatrice Gatto (getto del peso allieve 12,82), Arianna Stona (salto con l’asta aliieve 3,20), Nicole De Zordi (800 allieve 2’23”86), Chiara Peruzzo (1000 cadette 3’17”34).
I premi speciali in onore al fondatore della società Rino Santinello velocista degli anni 60, sono andati ai vincitori delle gare di velocità Ragazzi/e (60 metri) e Cadetti/e (80 metri) un po' condizionate dal vento contrario: Jemal Furlani (Fiamme Oro , 7"92), Mila Dovesi (Cus Bologna 8"53), Ron Owuso Agyarko (Gr. Sportivo Marconi Cassola 9"80), Eleonora Iori (Molllifcio Modenese Cittadella 10"43)
 
A presenziare le premiazioni oltre alla presidente Vis Abano Eva Mock anche l’Assessore allo Sport Angelo Montone, l’Assessore alle Associazioni Luca Bordin, il presidente Fidal Veneto Paolo Valente, Francesca Merchiori marketing Estenergy, Caterina Turetta ZeroEmissioni e a sorpresa Giovanni Evangelisti, presente allo Stadio in veste di papà.
 
Successo come sempre per la diretta web su www.telepadova.it coordinata da Dario Bolognesi. 
A fine manifestazione molto graditi i premi ad estrazione tra tutti gli atleti premiati : una bicicletta offerta da Aerelli Bike finita a Mantova e un buono Day Spa presso uno dei migliori hotel termali offerto dal Consorzio Terme finito nell’alta padovana.
Altre realtà fondamentali per la  realizzazione dell’evento, Alimentari Marsiglio, il Boschetto di Dafne, Tommy Pizza, Bar Monteortone, Gelateria Panciera, ZeroEmissioni, Garden Service Vivai, Cartoleria Per Caso, Bimac, Coloris, La quintessenza, Puliclean, Hotel Ermitage Bel Air.
 
 
 
 
 
Ufficio Stampa Atletica Vis Abano
stampa@visabano.com 

 

 

 

 

canadian pharmacy Famvir

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.