L’ATLETICA SI RACCONTA CON SUCCESSO

xOttima la prima uscita, ieri 28 aprile, del Parliamo di Atletica, il ciclo di incontri promozionali promosso dall’Atletica Vis Abano in occasione del campionato Italiano di società del 20 e 21 giugno che si svolgerà ad Abano allo Stadio delle Terme.


7 atleti, tra Fiamme Oro, Assindustria ed ex Vis Abano hanno fatto da docenti di qualità a più di 160  ragazzi per spiegare le varie specialità dell’atletica, aiutati da belle immagini dei Mondiali di Atletica di Osaka 2007 e delle ultime due edizioni delle Olimpiadi.
Coinvolti i ragazzi delle classi prime e seconde dell’Istituto Alberghiero Pietro d’Abano che hanno potuto vedere spettacolari esempi di sport sul video, e sentire  appassionate parole  dalla voce di atleti di alto livello come Andrea Longo, Lara Rocco, Luca Simoni, Marco Macor e Rosanna Martin delle Fiamme Oro, e Maddalena Purgato e Mattia Picello di Assindustria Sport (atleti nati e cresciuti in Vis Abano).  

Speaker coinvolgente ed esperto il nostro mitico  Allenatore Giuseppe Zuin, che vanta con i suoi atleti numerosi titoli italiani e maglie azzurre.

Agli studenti,  poi, è stato consegnato un piccolo gadget dei Campionati Italiani, evento che in collaborazione con AcegasAps diverrà occasione per lanciare ai ragazzi delle scuole e a tutti gli atleti che saranno presenti a giugno, un forte messaggio di attenzione all’ambiente: lo slogan Difendiamo l’ambiente…facciamolo insieme, accompagnerà tutti i momenti del Parliamo di Atletica e dell’evento sportivo : nelle  due giornate di gara presso lo Stadio delle Terme sarà predisposta una piccola isola colorata per la raccolta differenziata dei rifiuti.
I prossimi due appuntamenti martedì 5 maggio all’ Istituto Alberti e sabato 23  all’ Istituto Vittorino da Feltre sempre di Abano.

senza-titolo1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.