IN 3 AI GIOCHI ALPE ADRIA

Di nuovo convocazioni per i nostri atleti: sono partiti oggi alla volta di Pordenone per i Giochi della Comunità Alpe Adria 2010 i nostri Christian Pressato, Laura Dalla Montà e Erica Ortolan, rispettivamente in gara nei 400, 800 e salto in alto.
La comunità di Alpe Adria costituisce un contributo reale ad una migliore comprensione tra i popoli che convivono i nel cuore dell’Europa per superare le differenze linguistiche, politiche e sociali e per sostenere l’amicizia, la comprensione e la pace in questa parte sensibile del continente.
La Comunità di Lavoro Alpe-Adria fu fondata il 20 novembre 1978 a Venezia. I membri alla sua costituzione erano: Baviera, Friuli-Venezia Giulia, Carinzia, Croazia, Austria Superiore, Salisburgo (osservatore attivo), Slovenia, Stiria, Veneto.
Al momento la Comunità di Lavoro Alpe-Adria è costituita da 11 membri:
Baranya, Burgenland, Friuli-Venezia Giulia, Carinzia, Croazia, Lombardia, Austria-Superiore, Solvenia, Stiria, Vas, Veneto. Il territorio di Alpe-Adria abbraccia una superficie di 190.423 km² ed è la patria di circa 26 milioni abitanti.
Anche lo sport aiuta questo cammino.
IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.