GLI ATLETI IMPARANO A SENTIRE IL PROPRIO CORPO

Nuova iniziativa della struttura tecnica e dirigenziale dell’Atletica Vis Abano, un’attenzione in più verso i propri giovani atleti per la loro crescita ‘completa’ di corpo e mente. Grazie alla collaborazione con Enrico, ex atleta Vis Abano e ora fisioterapista di professione,nasce l’idea di un incontro teorico-pratico sulla percezione del proprio corpo per i nostri atleti. Imparare ad ascoltarsi, capirsi, descriversi è assolutamente fondamentale nella prevenzione e cura degli infortuni e nel rapporto atleta-tecnico-fisioterapista. L’esperimento nasce per gli atleti attualmente in attività delle categorie allievi, juniores e promesse, ma probabilmente si allargherà anche ad altre categorie.
Si tratta di un unico incontro formativo cui i ragazzi sono caldamente invitati a partecipare. Sono stati identificati tre gruppi (vedi qui) di ‘lavoro’ per necessità organizzative, di gestione e logistiche.
Gli incontri si terranno il 23 e 30 novembre e il 7 dicembre presso le strutture della Parrocchia di Monteortone. Ritrovo presso lo stadio alle 17.45; conclusione ore 20.
VEDI L’ELENCO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.