DI CORSA TRA INDOOR E CAMPESTRI

Come al solito, un week-end denso di gare quello della scorsa settimana del 19 e 20 gennaio. Domenica mattina, al Parco Morandi di Padova un nutrito gruppo di nostri atleti, ha dato battaglia nella prima prova del C.d.S. Provinciale di Cross. A livello individuale spiccano i due secondi posti rispettivamente di Alessandra Santinello (categoria Esordienti 2010/11) e Vittoria Masiero nella categoria Ragazze km 1 con il tempo di 3’58”. Per la categoria Cadetti 2 km, 2° e 3° posto per Alessandro Giro’ (07:00”) e Andrea Sacchetto (07:06”). Infine due ori nella 4 km per le categorie Allieve, con Martina Faggin (14:27”), e nella SF50 con Paola Zanardi (15:40”). A livello di squadre, dopo la prima prova del CdS Provinciale Cross Giovanile, siamo secondi con 499 punti dietro le FFOO, prime con 631 punti.

Sabato pomeriggio invece, si è svolta presso la pista coperta dello Stadio Colbachini, una Manifestazione provinciale indoor Cadetti/e dedicata alla velocità e agli ostacoli per la categoria Cadetti/e. Francesca Carta si aggiudica i 60 ostacoli con il tempo di 9”5 e arriva terza nei 60 piani con 8”1; nella stessa gara dei 60 m, argento per la new entry tra le file Vis, Rebecca Ravenna (7”9 il suo tempo). Tra i maschi, Marco Pasqualetto vince i 60 m ostacoli con 8”7 e arriva secondo nei 60 piani con il tempo di 7”4.

Infine per quanto riguarda i Campionati Individuali regionali assoluti svoltisi al Pala Indoor, non è arrivata nessuna medaglia a livello individuale. Bellissimo secondo posto per le Allieve nella staffetta 4×1 giro, tra le gare a contorno della manifestazione, con Giovanna Barsotti – Benedetta Baldan – Elena Baccarin – Ilaria Marangon con il tempo di 1:46”01. Ma l’atletica non si ferma in questo periodo, prossimo fine settimana di nuovo in gara con i Campionati Italiani Assoluti di Prove Multiple e gare Open di contorno, al Pala Indoor. “Gita” in pullman a Vittorio Veneto invece, per molti  nostri portacolori. Nel bellissimo Parco Fenderl con vista Prealpi, và infatti in scena il 34° Cross Città della Vittoria 2a prova CdS CROSS Regionale Giovanile. Partenza dal piazzale dello Stadio delle Terme di Monteortone alle ore 7:45.