DI CAMPESTRE IN CAMPESTRE

Archiviato con lo splendido argento di Martina Faggin (cat. Allieve) nel Campionato Regionale di Cross, svoltosi a Cartigliano la scorsa domenica 4 marzo, i nostri campioni “campestri” non si fermano mai. Sabato 10 e domenica 11 infatti, una nostra delegazione di atleti, sarà impegnata nei Campionati Nazionali di Corsa Campestre (o Cross che a dirsi voglia). Sono Camilla Padalino, Martina Faggin e Martina Pavan (squadra Allieve) nonche’ Edoardo Doni e Nicolò Ragazzo (juniores). Nella splendida cornice del Parco del Teatro Romano di Gubbio, parteciperanno alla Festa Nazionale del Cross 2018 che assegnerà le maglie tricolori della specialità. A loro e ai tecnici accompagnatori Gianni Squarcina e Giuseppe Zuin, VA’ TUTTO IL NOSTRO TIFO!!  Ma le campestri non finiscono certo domenica a Gubbio; fervono infatti i preparativi per il prossimo Campionato Provinciale di Corsa campestre che si svolgerà al Parco di Villa Bembiana di Abano, Domenica 18 marzo. La nostra società sarà impegnata in qualità di organizzatrice dell’evento… chi fosse libero può tranquillamente venici a dare una mano! >>>

I nostri cuccioli invece, gli Esordienti, hanno in calendario un pomeriggio di gioco e divertimento, finalizzato all’avvicinamento all’Atletica. Sabato 10 marzo è in programma infatti presso il PalaIndoor di Padova, la consueta rassegna Color Atletica dedicata ai nati nel 2007-2008-2009.

Chiudiamo con lo storico risultato di Veronica Zanon, ottenuto lo scorso 3 marzo a Nantes, nel Triangolare Internazionale Indoor Under18 Italia-Francia-Germania. Per lei nuovo record italiano Under18 nel salto triplo con 13,08 m; scalzata la vicentina Ottavia Cestonaro, col precedente di 13,04 m ottenuto nel 2012 a Val de Reuil, nello stesso incontro triangolare, sempre in Francia e nello stesso giorno! Fenomenale Veronica e complimenti anche ad Ormisda De Poli, suo allenatore.