CAMPIONATI ITALIANI CADETTI: FEDERICO D’ARGENTO. BRAVI TUTTI!

Ultime gare dell’anno per la stagione estiva dell a nostra Atletica Leggera giovanile. A Jesolo in questo weekend erano di scena i Campionati italiani Individuali e per Regioni Cadetti(14 e 15 anni). Vivace, come sempre, la nostra rappresentanza con i nostri 4 giovani atleti che hanno dimostrato in questa occasione un buon approccio alle gare di alto livello.

Federico Ayres da Motta trova lo spunto giusto e porta a casa una splendida medaglia d’argento nel salto in alto con 1,86, in una gara che lo ha visto in testa fino all’ultima misura di 1,88 saltata all’ultimo tentativo dall’atleta della toscana.
Andrea Forcato corre la batteria di qualificazione dei 300 hs in un clima decisamente invernale, che ha caratterizzato le prime due giornate di gara, ma si guadagna molto bene la finale del giorno ; qui, forse un po’ provato dalla difficile gara del giorno prima, si piazza ad un soddisfacente sesto posto (41’50”) in una gara dove l’atleta vincitore siciliano ha avvicinato il record italiano (38”83).
Sorriso anche per Anatol Iazan: nel giavellotto avvicina il suo primato personale e con 47,89 si qualifica per i lanci di finale  portando a casa un ottimo settimo posto.
Beatrice Cortese, migliore marciatrice Veneta del momento, ha rispettato a pieno i pronostici delle liste di iscrizioni: è 14esima nella 3 km,  non molto lontana dalla sua migliore prestazione di sempre (16’19”25).

Veneto secondo nella classifica per Regioni dietro alla ‘solita’ Lombardia.

Felicità per i tre tecnici storici della Vis Abano, Giuseppe Zuin, Gianni Squarcina e Francesco Cassanego.

Le somme conclusive sorridono decisamente,quindi, alla nostra società  che continua a far crescere per l’atletica regionale e nazionale giovanile numerosi atleti di ottimo livello. Per i 4 protagonisti, tutti all’ultimo anno di categoria Cadetti, l’impegno sarà ora quello di dimostrare il proprio valore e talento nella successiva categoria Allievi che apre le porte all’atletica ‘importante’.

TUTTI I RISULTATI 
IL NOSTRO COMUNICATO STAMPA SU RUNNERS.IT

L’ARTICOLO SU IL MATTINO DI MARTEDI 11 OTTOBRE
L’ARTICOLO SU IL GAZZETTINO DI PADOVA, MERCOLEDI 12 OTTOBRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.