ATLETICA AD ABANO: IL MEMORIAL SANTINELLO TORNA A RIEMPIRE LO STADIO DI ABANO

Comunicato Stampa 7/2013
Abano Terme,  1 luglio 2013

L’Atletica Vis Abano organizza per il dodicesimo anno consecutivo il Memorial Rino Santinello, manifestazione di atletica giovanile che chiude la prima parte della stagione estiva padovana. L’appuntamento coinvolge da anni i migliori giovani del Veneto e delle regioni limitrofe portando allo Stadio delle Terme più di 350 atleti ogni anno.
Questa edizione che si svolgerà venerdì 5 luglio come sempre presso lo Stadio delle Terme di Abano, sarà per la società aponense un momento di festa dopo una serie di ottime prestazioni e buone notizie.

E’ di questi giorni infatti la notizia della convocazione nelle nazionali giovanili di due portacolori Vis Abano.
Silvia Zuin, dopo lo splendido titolo italiano conquistato a metà giugno sui 100 hs Promesse, vestirà di nuovo la maglia azzurra nel campionato europeo Under 23 che si svolgerà in Finlandia dal 10 giugno. Ottimo risultato per lei, già più volte campionessa italiana giovanile, e che ora vestirà la maglia azzurra nella categoria superiore.
Altra bella notizia viene dalla pedana del salto in alto dove Federico Ayres Da Motta supera se stesso e l’asticella fino a 2,03.  Raggiunge questa importante misura durante la Finale nazionale del Campionato di società ai primi di giugno dove  guida la Vis Abano Allievi ad un ottimo 11° posto in Italia. Contemporaneamente dall’altra parte d’Italia le Allieve Vis Abano vincevano la loro Finale A1 conquistando il 13° posto in Italia , a testimonianza della qualità del lavoro svolto dai tecnici e dagli atleti aponensi.
Con questa misura Federico oltre alla vittoria della gara conquista il lasciapassare per il campionato Mondiale Juniores che si svolgerà sempre dal 10 luglio in Ucraina. Anche per Federico la maglia azzurra è un bella soddisfazione nel suo giovane percorso atletico e un punto di partenza verso nuovi risultati.

La manifestazione di Abano di venerdì prossimo sarà quindi momento di festeggiamento per la società aponense che continua ad ottenere ottimi risultati in ambito giovanile dedicando tempo ed energie a questa fascia di atleti, dagli 11 ai 17 anni, cui appunto è dedicato il Memorial Santinello.
La manifestazione patrocinata dal Comune di Abano Terme, ha come sempre numerosi sostenitori, in primis AcegasAps, società del gruppo Hera, con cui da ormai 5 anni si collabora per lanciare ai giovani anche alcuni importanti messaggi legati alla salvaguardia dell’ambiente. Ancora importante sostegno viene da Manoli spa e da Bici e Moto (Bastia) che mette in palio una bici che verrà estratta a sorte tra i partecipanti. E ancora tante altre piccole e grandi aziende che rendono la manifestazione un punto fisso del programma agonistico di molte società per la qualità organizzativa e agonistica.

Si ringraziano Elledi di Gastone Lago, Pastificio Cecchin, United Sports ad Abano, Il Boschettod i Dafne, Pata, Puliclean, Bimac, Coloris, Più Sport e Volley a Padova, SIPRES, Alimentari Marsiglio, Gioielleria Stradiotto, Garden Service Vivai, Gelateria Panciera, Griff Pizza, Ermitage Bel Air.

Appuntamento allo Stadio delle Terme venerdì 5 luglio con Inizio gare alle ore 18 (termine previsto per le 22), e per chi proprio non potesse essere presente, le gare, come sempre, verranno trasmesse in diretta web su www.telepadova.it
Altre informazioni su www.visabano.com

Ufficio Stampa Atletica Vis Abano
stampa@visabano.com
www.visabano.com
3313705754

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.