ATLETI E PROGRAMMA DELL’ EVENTO SPORTIVO DI ABANO TERME

Running Track with CloudsComunicato Stampa 18 giugno 2009

A pochi giorni dall’inizio della manifestazione, pubblicati  gli iscritti alla Finale A del Campionato Italiano di Società Allievi di Atletica Leggera di Abano Terme (20 e 21 giugno), manifestazione che assegna il titolo di Campione d’Italia a squadre per la categoria Allievi e Allieve.
Più di 500 gli atleti in gara, molti doppieranno la fatica secondo un perfetto spirito di squadra che veste questo evento di atletica di un clima particolare .

In questa occasione infatti  la propria prestazione individuale sarà indispensabile per la composizione di una classifica finale stilata in base all’ordine di arrivo in ogni gara: importante quindi oltre alla prestazione agonistica anche il piazzamento singolo.
Nella news precedente sono disponibili le starting list.

Confermata la presenza di alcuni atleti già qualificati per il campionato del Mondo Allievi di Bressanone a luglio: tra gli uomini Secci nel lancio del peso, Fusiani nell’ast

a, nelle donne Bellio nel triplo, e grande attesa per il rientro di Silvia Zuin nei 100 ostacoli.
Per quanto riguarda la logistica, tutto predisposto grazie soprattutto ad AbanoMontegottoSI, l’agenzia del Consorzio Terme Euganee che sostiene l’evento.
 
L’appuntamento allo Stadio delle Terme di Abano è per sabato 20 giugno alle ore 15 con la cerimonia di apertura introdotta dal Sindaco del Comune di Abano Terme, Andrea Bronzato, e dal rappresentante dell’Ente Parco Colli Euganei, le due istituzioni particolarmente vicine all’evento.
A seguire il via alle gare.
Domenica l’inizio gare è previsto per le 9.30; premiazioni squadre alle 13.00 alla presenza delle autorità locali e sportive
L’evento sarà trasmesso in diretta web su www.telepadova.com e in differita su RaiSport più.
Sarà inoltre a disposizione presso lo Stadio delle Terme una rete wireless gratuita per la connessione a internet.
Nei pressi dello Stadio mercatino dei prodotti locali grazie alla collaborazione con Coldiretti e Parco Colli; isola per la raccolta differneziata con AcegasAps; bus multimediale ed esposizione mezzi della Polizia di Stato;  stand di Città della Speranza.
 
R.M.

zp8497586rq