ALLIEVI/E NEL GELO DI PESCANTINA E CADETTI/E AL CALDO DEL PALAIDOOR

Il vento freddo non ha certo fermato la nostra Martina Faggin, che domenica scorsa ha dominato il Cross regionale di Pescantina (VR), nella categoria Allieve. La campestre veronese era valida come seconda prova di qualificazione per il campionato italiano assoluto di società in programma a Gubbio il prossimo 10 e 11 marzo. Complessivamente ottime le prove sin qui disputate da parte delle Allieve, che sono riuscite a qualificarsi per la gara umbra. Un plauso anche ad Allievi e Juniores, buone le loro prestazioni nonostante le non perfette condizioni fisiche e il tempo inclemente. Il prossimo appuntamento per gli specialisti del Cross, è per domenica 4 marzo a Cartigliano (VI), con il Campionato Regionale individuale. >>>

E proprio a causa delle avverse condizioni meteo, la prima tappa del 1° Trofeo Regionale di Marcia, inizialmente previsto presso il “nostro” Stadio delle Terme è stato all’ultimo momento spostato al Palaindoor di Padova, nella mattinata di domenica. Si tratta di nuova manifestazione, in tre diverse tappe, voluta dalla Fidal Veneto per promuovere la specialità della Marcia. Nonostante il cambio di location possiamo parlare di un vero e proprio successo della manifestazione, grazie soprattutto all’organizzazione della nostra sociètà da sempre attenta al settore marcia con il nostro specialista (nonché colonna portante Vis) Gianni Squarcina. Non a caso è stato scelto come prima tappa di questo trofeo regionale, proprio il nostro tradizionale meeting primaverile di marcia. Bellissime le prove dei nostri esordienti a colorare il podio di bianco azzurro con: Rebeka, Vittoria, Anita, Marco, Giada, Rebecca, Lucia, Martin, Michelle, Nicola, Michele e Giovanni. Bronzo per Alberto Calaon nei 3 km di marcia nella categoria Cadetti. Nella classifica di società del Trofeo di Marcia, la Vis è prima nel maschile (91 punti), nel femminile (76 p.) e nel generale (167 p.).

Sempre al Palaindoor di Padova, nei pomeriggi di sabato 24 e domenica 25, sono andate in scena la 10a e 11a manifestazione Indoor Regionale Open Cadetti/e. “Solo” 36 PB su 62 gare da parte dei nostri portacolori, i quali sono riusciti a piazzare molti terzi posti tra i risultati: Alice Bonaiti nell’asta con 2.40m, Carlo Alberto Scotton sempre nell’asta con 2.70 m (PB e nuovo record sociale), Alberto Peruzzo nel lancio del peso con 10.94 m ed infine la staffetta  4 x 200 m con Federico Bovo, Jacopo Bertazzo, Jacopo Abertin e Andrea Nicoletto con il tempo di 1:43”46. Per la squadra Cadetti M&F Vis, con questo secondo week-end di gare, si chiude la stagione indoor con una serie di risultati più che soddisfacente, l’impegno e la grinta profusi da tutti gli atleti, sono stati veramente splendidi.

Ed il successo della squadra del Veneto, nell’incontro indoor per rappresentative regionali del Centro-Nord under 20 di Modena, di domenica 25, parla anche un po’ Vis con Elena Baccarin, giunta quarta nei 60 ostacoli con il tempo di 9”05.

L’appuntamento e’ ora per domenica 18 marzo, con il Campionato Provinciale di Cross al Parco di Villa Bembiana ad Abano Terme e che vede la nostra società impegnata nell’organizzazione dell’evento.