ALLIEVI E ALLIEVE VIS ABANO PRONTI PER IL 2013 – Ritrovo per le squadre dell’atletica aponense all’Hotel Helvetia di Abano

Comunicato Stampa 1/2013
Abano Terme 18 gennaio 2013

E’ iniziato da qualche giorno l’anno agonistico per l’atletica Leggera e Vis Abano si prepara a viverlo con impegno, entusiasmo e obiettivi. Domenica  20 gennaio le  squadre Allievi e Allieve dell’Atletica Vis Abano si ritroveranno insieme a tecnici e dirigenti per iniziare ufficialmente l’attività 2013.
La categoria dei 16 e 17 anni è da sempre fulcro dell’attenzione per la dirigenza della società sportiva aponense che partendo da un attività di qualità con le categorie precedenti, negli ultimi anni riesce a fare ottime cose con gli Allievi, fascia di età che apre le porte alla vera atletica.
Negli ultimi anni Vis Abano ha conquistato sempre le finali nazionali fino al più grande risultato ottenuto nel 2009, proprio in occasione dell’organizzazione dell’evento allo stadio delle Terme, giungendo 5° nella finale A con le donne.
Lo scorso anno sia la squadra maschile che quella femminile hanno conquistato la finale A1 svoltasi a Bastia Umbra.
Nel 2013 l’obiettivo non può che essere importante visti i numeri e la qualità dei ragazzi in campo.
Le due squadre, maschile e femminile, saranno composte entrambe da più di 20 componenti e gli appuntamenti principali saranno le due fasi regionali a maggio e poi la finale a metà giugno.  I numeri notevoli delle squadre non sono casuali ma frutto dell’ottimo lavoro a livello giovanile della società e dalle collaborazioni nate qualche anno fa con alcune realtà sportive vicine come Atletica Galliera Veneta e Nuova Atletica San Lazzaro e ora anche Assindustria Sport Padova.
I nuovi regolamenti federali prevedono una finale nazionale per le prime migliori 12 squadre in Italia e poi 4 finali interregionali per le altre società in classifica a punti dopo le fasi regionali.
La presidente Eva Mock, tutta la dirigenza e lo staff tecnico guidato dal professore e direttore tecnico Giuseppe Zuin  sono pronti e motivati:  l’appuntamento creato appositamente domenica 20 gennaio servirà a dare la giusta motivazione anche ai ragazzi.
Vis Abano, grazie all’importante sostegno e accordo con il Consorzio Terme Euganee che dal 2012 la accompagna in questo percorso sportivo e soprattutto sociale,  sarà ospite dell’ Hotel Helvetia di Abano che ha messo a disposizione la struttura per il  pranzo, la sala meeting per una riunione tecnico-organizzativa e poi le splendide piscine per permettere ai ragazzi di provare i benefici dell’acqua termale, ricchezza e vanto del territorio di Abano.

Ufficio Stampa Atletica Vis Abano
stampa@visabano.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.