A RIETI I CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI – primo giorno

In corso i Campionati Italiani Allievi 2014 a Rieti, sede ormai consueta per le manifestazioni più importanti giovanili.
Molti i nostri atleti presenti e molti si sono già distinti nelle prime ore di gara.

nicholasNicholas Ferrato è in finale nei suoi 400hs con il buon crono di 56″79, vincitore della sua batteria.
Bene anche Annamaria Fisicaro in finale domani nel giavellotto: oggi nelle qualificazioni è ritornata sulle sue misure con un buon 42,04.
Con 1,65 Giorgia Niero nel salto in alto si qualifica per la finale di domani, vincendo il suo gruppo, con la misura di 1,65.
Davide Massaro eguaglia il suo primato personale raggiunto solo sabato scorso con un buon 11″45.
Nicolò Toffanin torna in gara dopo uno ‘spauracchio’ di qualche settimana fa a causa di una brutta caduta nell’ultima gara prima di questi italiani. Si ferma a 3,60 ma per lui è stato importante tornare in gara dimostrando di non aver subito contraccolpi psicologici alla brutta caduta.
Nei 200 siepi ottima prestazione di Chiara Peruzzo che si migliora di quasi 15 secondi arrivando a 8’05″60.
Caterina Maleville è a 5,21 nel salto in lungo eguaglia il personale a 5,21. Per lei però niente finale.
Discreto 12″72 per Cristiana Sette nei 100, che però non le regala la finale.

giorgia nieroDomani in gara, oltre ai finalisti Ferrato, Fisicaro, Niero, ci saranno ancora Cristiana Sette nei 200,  Virginia Scardanzan e Roberta Paoletto nelle qualificazioni dell’asta,  Federico Marcolin nel getto del peso e  nel disco, ancora Davide Saltarello sarà nella pedana del salto in alto, nella marcia  Ketty Perizzolo e la staffetta 4×100 maschile con Massaro, Saltarello, Slanzi, Ferrato. Domenica nella sua gara individuale Paolo Slanzi con i 100hs.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.