A DESENZANO IL CAMPIONATO ITALIANO CADETTI

pada

Stefano Padalino

Comunicato stampa 8 ottobre 2009

Dopo gli allievi è la volta dell’appuntamento più importante della stagione per la categoria Cadetti: si svolgeranno dal 9 all’11 ottobre a Desenzano i Campionati Italiani Individuali e per regioni per questa fascia di età (14-15 anni). Attesi nella città sul lago di Garda le rappresentative regionali di tutta Italia e in aggiunta altri cadetti a titolo individuale in possesso del minimo di partecipazione. Verranno quindi assegnate le maglie tricolori ai giovani vincitori di ogni gara e verrà stilata una classifica per Regioni che da anni è dominata dalle rappresentative di Veneto o Lombardia.
Del gruppo veneto 7 atleti padovani di cui 3 pedine importanti vengono dalla Vis Abano.
In gara con la maglia bianco rossa veneta i 3 campioni regionali cadetti aponensi: Stefano Padalino, allenato da Giuseppe Zuin, si presenta al via nei 2000 metri col secondo miglior tempo di iscrizione, grazie al notevole 5’45”28 che gli ha regalato il titolo veneto di categoria qualche settimana fa.

nail wp-image-1461″ title=”TRENTO 2009 CRISTIAN” src=”http://www.visabano.com/wp-content/uploads/2009/10/TRENTO-2009-CRISTIAN-150×150.jpg” alt=”Christian Pressato” width=”150″ height=”150″ />

Christian Pressato

Anche Christian Pressato, campione regionale sui 300 piani (allenato da Gianni Squarcina), sarà sui blocchi di partenza con obiettivo podio: per lui terzo tempo di iscrizione con 36”61.
Giuseppe Cazzavillan

Giuseppe Cazzavillan

Giuseppe Cazzavillan, campione regionale nel lancio del martello e allenato da Francesco Cassanego, avrà tra gli avversari già molto quotati, anche il recupero da una brutta influenza che lo ha tenuto chiuso in casa fino a qualche giorno fa. Per lui 11° misura di iscrizione (48,22).
E in gara a titolo individuale nella marcia 3 km ci sarà anche Sofia Peruzzo, giunta seconda al campionato regionale, ma in possesso del minimo di partecipazione: per lei 17° tempo di iscrizione con 16’28”11.
 
Sarà questo l'ultimo appuntamento importante per gran parte degli atleti aponensi che in questa stagione hanno raccolto ottimi risultati.
zp8497586rq