VERONICA E MARGHERITA REGINE DEL PENTATHLON

E’ stata una vera e propria marcia trionfale, il lungo cammino delle cinque prove del Pentathlon, sostenute dalle nostre due portacolori: Veronica Zanon e Margherita Rizzi. Una giornata estenuante quella di domenica scorsa, iniziata alle 11:00 con i 60 ostacoli e terminata con i 400 m piani alle 18:00; forza, bravura e concentrazione quindi che hanno permesso di laureare Campione Regionale Prove Multiple per la categoria Allieve Veronica e Vice Campione Margherita. Per Veronica doppia soddisfazione per il nuovo record regionale di specialità Allieve. Da notare che il suo risultato è stato migliore anche del precedente record italiano che però domenica è stato superato dalla vincitrice della gara Larissa Japichino. Ottimo quarto posto per Mattia Rossa sempre nel Pentathlon, al debutto nella categoria Allievi. Alcuni nostri atleti hanno inoltre partecipato alle gare di contorno con atleti presenti da tutto il Centro – Nord Italia.  Cross riuscitissimo a Galliera, organizzato dai nostri amici dell’Atletica Galliera con numerosissimi partecipanti, oltre ogni aspettativa. La nostra squadra torna a casa con due bronzi; uno di Paola Zanardi nei 4 km Masters Donne SF45 e uno nel Campionato di Società Regionale Cross Cadette. >>> Continue reading

I NOSTRI RINGRAZIAMENTI PER LA FESTA SOCIALE 2017

Sono online, raggiungibili attraverso questo link, le foto della nostra bellissima Festa Sociale dello scorso 16 dicembre 2017. Un GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato, un ringraziamento particolare a: Giovanni Evangelisti per la sua testimonianza; a Falviano Buratto e Paolo Bollino in rappresentanza rispettivamente del CONI Padova e dell’Amministrazione Comunale di Abano, a Francesco Bressan, Alessandro Lazzarini e Edoardo Santi, i nostri musicisti; a Cristina, Serena, Sabrina, Rosanna e Giorgio per l’organizzazione; a Leonardo Beretta il nostro (rinato) pupazzo “RINO”; a Margherita Lionello per aver ricreato RINO, a Dario Bolognesi il nostro immancabile istrione, a Eliana e Maurizio per i video, a Marco Franchin e Nicola Lazzarini per le foto e agli amici dell’Atletica Galliera Veneta. Appuntamento al prossimo anno!!!  – – – – E’ online anche nel nostro sito web (alla voce Attività/Calendario), il Calendario Provinciale Invernale 2018 di Fidal Padova. Qui il link.

UN WEEK-END AVVINCENTE

Entra nel vivo la stagione invernale con due appuntamenti nel prossimo week-end. Al Palaindoor di Padova ovest sabato e domenica, vanno in scena i Campionati Regionali di Prove Multiple Allievi / Junior e Assoluti (Open) – 2^ e 3^ Manifestazione Regionale Open Indoor. La nostra Veronica Zanon parte tra le favorite nel Pentathlon Allieve mentre è al debutto Mattia Rossa nella stessa gara per la categoria Allievi. Saranno presenti altri nostri atleti nelle gare di contorno alla manifestazione che si presenta interessantissima, data la presenza di atleti provenienti da tutto il nord Italia. A Galliera Veneta va in scena il 7° CROSS “VILLA IMPERIALE” – 1^prova del CdS Giovanile, Assoluto – Promozionale – Master. Attenzione puntata su Ragazze/i, Cadette/i e Allieve/i con atleti in grado di arrivare in buone posizioni.

LAMPO ROSA VIS ALLA PRIMA INDOOR DI PADOVA

Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per le velociste Vis, classificatesi prime nella staffetta 4×1 giro di  pista (200 m), nella 1a Manifestazione Regionale Indoor Open – Categorie Assolute, di domenica 7 gennaio presso il palazzetto di Padova Ovest. Anna Norbiato, Elena Baccarin, Sofia Borello e Veronica Zanon hanno raggiunto l’oro con il tempo di 1:45”52 e il nuovo primato sociale di categoria. Per quanto riguarda il settore della velocità, il passaggio del gruppo delle ormai ex Cadette 2002 alla categoria Allieve, non potrà che far aumentare il potenziale delle già forti Allieve 2001… e domenica si sono viste le prime avvisaglie anche con Elena Baccarin, arrivata terza nella finale B dei 60 m. Conferme da parte degli atleti Vis in tutte le gare del cartellone.  L’appuntamento è per domenica prossima (14/01), con il 7° Cross “Villa Imperiale” a Galliera Veneta, prima prova del C.D.S. Regionale di Corsa Campestre per varie categorie, organizzata dai nostri amici dell’Atletica Galliera.  >>>

Continue reading

ASSAGGIO DI CROSS

Con il Cross delle Due Barchesse di Limena di domenica 19, è partita la stagione invernale dell’atletica leggera, composta appunto di corse campestri e di manifestazioni indoor all’interno dei palazzetti. Questa manifestazione organizzata dall’ente di promozione CSI, fuori dal Calendario Fidal 2018 che inizierà invece a gennaio, è un buon test di avvio e quindi un plauso agli atleti presenti che aprono così le porte per il nuovo anno a questa spettacolare quanto difficile specialità. E prima gara anche per alcuni nostri portacolori: 8a Valentina But tra le Esordienti, 2a Giada Bressan tra le Cadette, 6° Alessandro Lazzarin 8° Mattia Baratto e 9° Alessandro Ramin tra gli Allievi.