100 ATLETI IN GARA NEL WEEKEND!

ssssssNelle tre manifestazioni svolte in questo weekend sono stati più di 100 gli atleti-gara: 55 al Campionato Regionale Staffette di sabato (comprese le indispensabili riserve) , 29 nella seconda prova del Trofeo Provinciale Libertas a Padova domenica mattina, e altri 9 a Vicenza, domenica pomeriggio, per l’apertura regionale assoluta; a questi vanno aggiunti altri 9 atleti-gara in maglia Assindustria ma che noi continuiamo a sentire nostri…totale più di 100! Sicuramente un record.

alto-ragazze

podio alto ragazze

Del Campionato Regionale Staffette si è già parlato nel precedente articolo.
Delle altre due manifestazioni mancano ancora i risultati ufficiali, per cui sottolineiamo alcune prove di particolare nota;
A Padova con Ragazzi e Cadetti: belle vittorie di Vittoria Rampazzo nel salto in alto a 1,37 con Delia Piazza seconda a 1,34;  di Lorenzo Meneghello e Erica Vettorato nei 1000 metri Ragazzi; Christian Pressato nei 300hs (e terzo negli 80)  con Stefano Padalino secondo; Nicole De Zordi nei 2000 metri, Sofia Peruzzo nella marcia, Eliana Romano nei 300 hs; Zegaie Camporese secondo nei 2000; Andrea Forcato 3° nei 1000 e Marco Zanella 4°; Federico Ceccarello 3° nei 60 metri piani; Giuseppe Cazzavillan terzo nel lancio del disco; Simone Garon terzo nel lancio del Vortex; Sofia Santinello seconda nei 2000; Nicolò Busetto secondo nella marcia; Filippo Zattin secondo negli 80 e terzo nel salto in lungo.

gruppoA Vicenza la manifestazione regionale assoluta di apertura 2009 è stata caratterizzata dal clima piovoso, ventoso e decisamente invernale: ottima, nonostante il tempaccio, la prova di Silvia Zuin che con 14”20 nei 100 ostacoli conquista già il lasciapassare per i Mondiali 2009, sebbene il 13”99 dello scorso anno la mettesse già in lista per la rassegna continentale.

Maddalena Bressan

Maddalena Bressan

Vittoria per Maddalena Bressan nei 400 piani che ferma il cronometro appena sopra il minuto, con suo gran rammarico; seconda Alessia Toson. Martina Bellio si ferma al 4° dei sei salti del Triplo a causa del maltempo e conquista comunque la vittoria con la misura di 11,43. Barbara Rigoni 3° nel lancio del peso con la misura condizionata dalla pedana bagnata. Tommaso Toffanin è 3° nel salto in alto con 1,60. Laura Dalla Montà 5° nei 3000. Annullata la gara di salto in alto e salto con l’asta femminile: Erica Ortolan e Giorgia Sinigaglia tornano a casa senza entrare in campo.

L’articolo verrà aggiornato appena saranno pubblicati da parte della Fidal i  risultati ufficiali.

Silvia Zuin

Silvia Zuin

podio 80 cadetti

podio 80 cadetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.