🌷PRIMO MAGGIO IN CASA AD ABANO🤗

Riuscitissima la 3a Manifestazione di preparazione ad eventi  di interesse nazionale Cadetti/e (per le provincie di Padova  e Rovigo) che si è svolta lo scorso primo maggio presso la nostra pista aponense. Bel tempo🌞, atleti entusiasti😜, giudici bravissimi 👏 e volontari in gamba 🦵 sono gli ingredienti giusti! Manifestazione allietata nell’intermezzo, con la premiazione per l’85° compleanno🎂 del nostro Direttore Tecnico nonché colonna portante della Vis… e dell’atletica padovana/veneta Gianni Squarcina. 🍾 Hip hip urrà x Gianni!  🎉 Un grazie al Sindaco Francesco Barbierato, all’Assessore allo Sport Francesco Pozza e all’Assessore al Commercio Ermanno Berto che ci hanno onorato della loro presenza. L’auspicio è quello di rivedersi al più presto sempre in condizioni di sicurezza ma con gli spalti aperti!

✴Sul fronte dei risultati la nostra squadra Cedetti/e porta a casa due ori con Lorenzo Stoppato nei 300 ostacoli (43”0) e Milion Francescon nel martello 4 kg (23,84 m). Un argento per Veronica Cuccato nei 1.200 metri siepi. Infine tre bronzi di cui due di Irene Marin negli 80 m (10”7) e nei 300 m ostacoli (49”9) e uno di Anton Giulia Crivellaro nel martello 3 kg (19,08 m).🔝

➡A San Biagio di Callalta nel trevigiano, 1° Meeting Regionale Assoluto (ex CdS) – Cat. Assoluti e Master , sabato 1 e domenica 2 maggio. Due bronzi sono arrivati dai nostri biancoazzurri Allievi con Rebecca Ravenna nel peso 3 kg (10,25 m) e Vittorio Guariento nel martello 5 kg, per lui la misura di 39,49 metri nuovo PB con un miglioramento di 8,24 m! Gli altri Personal Best sono stati di: Ilaria Marangon e Maddalena Albertin nei 200 m, Tommaso Zanardi ed Enrico Tondello negli 800 m, Tommaso Angelo Lago nel salto in alto, Federico Bovo nel salto con l’asta e nel giavellotto. Francesca Carta e Alessia Barison, nei 400 ostacoli, oltre al nuovo PB ottengono anche il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani di categoria🇮🇹.

Nella Fotogallery 2021 le consuete foto dei nostri atleti (e non solo😁) a cura di Marco Franchin ed Eduard Ardelean.

📌 Prossime gare per i Cadetti/e, allo stadio Colbachini di Padova domenica 4 maggio, con la 4a Manifestazione di preparazione ad eventi di interesse nazionale (PD e RO) e il Campionato provinciale di staffette. Mentre per le categorie A/P/S e Master a Vicenza l’8 e 9 maggio, con il 2° Meeting Regionale Assoluto.